Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

WineMeridian
martedi 20 febbraio 2018 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com

Fondazione Edmund Mach Michele Shah Siddura Tommasi WineNet Bixio Ceccheto Farina Enartis http://www.principedicorleone.it/ Iron3 www.farinatransparency.com www.bellenda.it Tebaldi valdoca pertinace vinojobs wbwe Wine Monitor

Eventi



giovedi 23 novembre

L’arte è di casa a Cucina Madre

Arte e buona tavola protagonisti di UP!ART il 5 dicembre 2017 @ Cucina Madre, Treviso


L’arte è di casa a Cucina Madre
Amanti dell'arte e del vino sono chiamati a raccolta nello spazio Cucina Madre di Bellenda e Le Vigne di Alice.
Quando il mondo dell’arte e quello del vino si incontrano, quest’ultimo si trasforma, diventando una vera e propria opera d’arte. Il
5 dicembre 2017 alle 19.30 presso Cucina Madre (via Gaetano Giardino, 90 -Carpesica - TV), lo spazio dedicato all’ospitalità, Bellenda, Le Vigne di Alice con la collaborazione del loro distributore Pellegrini Spa presenteranno un evento rivolto agli amanti dell’arte, del vino e della buona cucina dal titolo UP!ART.
Durante la serata, sarà possibile ammirare e acquistare le opere di 14 artisti selezionati dalla galleria Cannaviello di Milano, e partecipare a una cena a cura di Riccardo De Prà, noto chef del Dolada, la più antica stella Michelin d’Italia, non nuovo al legame tra arte e cibo.
Protagonisti, dunque, l’arte, il cibo e il vino, uniti dall’armonia e dall’emozione che solo la combinazione di questi elementi può creare.

La selezione di giovani artisti contemporanei presenti durante la serata è stata curata dallo Studio d’Arte Cannaviello di Milano. Enzo Cannaviello, riconosciuto a livello internazionale, protagonista di punta del fare artistico in Italia e Europa negli ultimi cinquant’anni.
Dall’arte al cibo. Anche la cucina si fa arte, per regalare emozioni, in un piatto o in un sorso, che mettano in moto i sensi. Il programma della serata comprende sette piatti e sette vini per una cena che accompagna l’ospite durante un’esperienza sensoriale unica.
La scelta dei vini sarà curata da Bellenda, Le Vigne di Alice e Pellegrini Spa.

“Fare vino non è solo lavoro, ma trattare un’opera della natura, la vigna, rispettarla e farne l’elemento che renda il prodotto un capolavoro, che lasci trasparire la personalità del territorio da cui proviene e che ne racconti le storie di chi lo crea. L’arte è un mondo che abbraccia il nostro amore per il vino, entrambi permettono di emozionare ed emozionarsi. Da qui il motivo di un evento come questo: convogliare due forti passioni, arte e buona tavola, in un’esperienza unica nel suo genere” spiega Umberto Cosmo di Bellenda.
UP!ART rappresenta una novità nel mondo dell’arte in quanto le opere escono dai limiti della galleria per esplorare nuovi orizzonti legati in questo caso alla cucina ed al vino.

Il costo di partecipazione, a numero limitato, è di euro 70.00 a persona.
Per prenotare la partecipazione: prenotazioni@cucinamadre.it 


Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
L’importanza di essere riconosciuti per il proprio valore unico

Perchè investire nella costruzione dell' identità aziendale

L’importanza di essere riconosciuti per il proprio valore unico

Scopriamolo assieme ai partecipanti del Campus Impresa, la scuola degli imprenditori lunedi 19 febbraio

Come costruire una vision aziendale

Scopriamolo assieme ai partecipanti del Campus Impresa, la scuola degli imprenditori

La novità del 2018: le tasse degli Stati Uniti diminuiscono per l'esportazione di vino e alcolici lunedi 19 febbraio

Tax down negli Stati Uniti

La novità del 2018: le tasse degli Stati Uniti diminuiscono per l'esportazione di vino e alcolici

Steve Raye/ Bevology Inc.


WineMeridian