Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

sfondo_wm
martedi 17 settembre 2019 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com


https://www.accordinistefano.it/ http://www.cantinavicobarone.com/ Vigna Belvedere italian wine academy https://www.marchesibarolo.com/ http://www.varramista.it/it/ STUDIO GIURI http://www.grafical.it/it/ www.prosecco.wine Farina Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/ Tebaldi valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Cantina Santa Maria La Palma Fondazione Edmund Mach Siddura WineNet CVA Canicatti Bixio https://www.cantinafrentana.it Corte De Pieri www.ilvinocomunica.it

Anteprima articolo



Un locale elegante nel cuore dell’Upper East Side fa apprezzare la cucina italiana e i suoi vini a business men e stelle di Hollywood giovedi 17 settembre

Bar italia New York: quando i clienti sono testimonial del vino italiano

Un locale elegante nel cuore dell’Upper East Side fa apprezzare la cucina italiana e i suoi vini a business men e stelle di Hollywood



giovedi 17 settembre

Bar italia New York: quando i clienti sono testimonial del vino italiano

Un locale elegante nel cuore dell’Upper East Side fa apprezzare la cucina italiana e i suoi vini a business men e stelle di Hollywood


Bar italia New York:  quando i clienti sono testimonial del vino italiano

Denis Franceschini


Continua il nostro viaggio tra le tavole della ristorazione italiana nel mondo. Questa settimana siamo sbarcati a New York in un ristorante elegante e sofisticato che porta alta la bandiera italiana a New York. L’Executive Chef, Denis Franceschini, e il partner Hassan El Garrahy, conducono questo autentico ristorante italiano sulla Madison Avenue, nell’Upper East Side a due passi da Central Park. Bar Italia serve autentica cucina italiana con i piatti tipici della tradizione come l’Osso Buco o i tagliolini al tartufo accompagnati da una selezioni di vini made in Italy e non.

"Il ristorante è in una posizione non tradizionale per i ristoranti a New York, ma in un’area più vocata al business. All’inizio questo posto sembrava sfavorevole, ma poi è stato un successo. Tra la nostra clientela ci sono business men, attori, personaggi dello spettacolo… Veicoliamo l’immagine dei vini italiani a New York" ha detto lo chef trentino Denis Franceschini.

Prima ancora delle sue capacità dietro ai fornelli, di Denis emergono la straordinaria accoglienza e il profondo legame con l'Italia. Genuino, sanguigno, carismatico, già dalle prime parole siamo coinvolti e rapiti dal suo entusiasmo.

Per chi non può rinunciare alla cucina italiana di qualità anche fuori da casa e vuole bersi un buon bicchiere di vino italiano con un buon rapporto qualità prezzo, questo è il posto adatto a New York. "La nostra Carta vini cambia spesso e comprende una selezione di circa 100 etichette sotto i 100 dollari. I vini, come il cibo, cambiano ogni stagione per offrire proposte sempre nuove. Le etichette vanno da nuovissimi vini ai vini classici del vecchio continente, dai piccoli produttori a quelli più conosciuti" ha continuato Franceschini.

Che tipo di clienti frequentano Bar Italia? "La nostra clientela è esigente e consolidata. Molti di loro vengono per mangiare spesso lo stesso piatto abbinato allo stesso vino, come la nostra carbonara che è uno dei must tra i nostri piatti più richiesti. Spesso i clienti consumano vino al bicchiere e non chiedono la bottiglia. Sono clienti curiosi e disposti a conoscere nuove varietà di prodotti e abbinamenti col cibo" ha spiegato lo chef.

Carbonara, pasta al ragù, fettuccine al tartufo, carpaccio e tiramisù, meringata, tartufo… questo prevede il menù, insomma cucina italiana autentica. "La nostra è una cucina tradizionale, totalmente italiana. Utilizziamo materie prime di qualità per tenere alto la reputazione del made in Italy nel mondo" ha concluso lo chef Denis Franceschini.

 

Bar italia New York:  quando i clienti sono testimonial del vino italiano

File allegato 1: Un piatto della cucina di Bar Italia


Download scheda formato PDF





sfondo_wm