Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

sfondo_wm
venerdi 18 ottobre 2019 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com


valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Cantina Santa Maria La Palma Fondazione Edmund Mach Siddura WineNet CVA Canicatti Bixio https://www.cantinafrentana.it Corte De Pieri way to go https://www.accordinistefano.it/ http://www.cantinavicobarone.com/ Vigna Belvedere italian wine academy https://www.marchesibarolo.com/ http://www.varramista.it/it/ http://www.grafical.it/it/ cantamessa vini www.prosecco.wine WINE2WINE La Torraccia Farina Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/
giovedi 03 ottobre 2019

“Make-->a NET Talent”: il concorso per chi sa creare network nel mondo del vino

È partito il concorso sul club wineout che valorizza la capacità di creare relazioni . Diventa tu il primo #MakeaNet talent!


“Make-->a NET Talent”: il concorso per chi sa creare network nel mondo del vino
Ormai ci conoscete e sapete che siamo sempre in movimento, le nostre menti son in costante ricerca di nuovi modi affinché voi siate sempre i protagonisti della Nuova Era del Vino.

Come diciamo e scriviamo sempre le relazioni sono il punto centrale di tutto, in particolare il Network in cui crediamo fortemente.
Un utile “strumento” che mettiamo a vostra disposizione a tal proposito è WineOut, il nostro club esclusivo dei manager del vino presente su Facebook!
Possiamo definirlo “uno spazio sicuro”, con la nostra costante presenza come facilitatori, nel quale allenarsi quotidianamente “alle relazioni”, sperimentarsi e crescere grazie alle condivisioni, le interazioni dei partecipanti e i contenuti proposti. “La rete” è un utile strumento per sopperire anche ai “limiti strutturali” che potreste incontrare nell’aprirvi nuove strade.
L’accesso al gruppo è riservato a coloro che si iscrivono compilando l’apposito form e la successiva richiesta su Fb.

Ci piace però stupirvi, con lo scopo di mettere sempre al centro le persone, abbiamo pensato di rendere ancora più utile WineOut con delle novità dedicate solo ai membri del club!

Premessa fondamentale, per interagire nel club avrete “bisogno” di due nuovi hashtag, i vostri “mai più senza”

#whelper da utilizzare solo quando vorrete suggerirci voi dei temi di discussione, che potrebbero anche diventare motivi di approfondimento: vogliamo che WineOut sia sempre più interattivo, tra di voi ma anche con noi. Magari non tutte le proposte diventeranno “tema della settimana”, ma vi garantiamo che ne terremo conto nel nostro lavoro quotidiano.
#makeanet da utilizzare in tutti i post/commenti che richiedono condivisione

Partiamo dalla prima grande novità.

Nasce il 1° Concorso “Make-->a NET Talent” di WinePeople per il miglior Talent del “Club dei manager del vino italiano” che saprà fare network costruendo interazioni significative!

Come tutti i concorsi che si rispettino ci sono obiettivi, regole e PREMI!

Il concorso avrà inizio il 1 ottobre 2019 e terminerà il 1 settembre 2020. Al termine del quale verrà decretato il vincitore che sarà premiato in occasione del nostro Wine Manager Day 2020! E ogni 2 mesi il 1° in classifica vincerà un premio speciale*!

Cosa dovrete fare? Aumentare il network: postare riflessioni, idee, proposte, domande e quello che più sentite importante per il gruppo, ma soprattutto rispondere ai post che vengono condivisi dagli altri generando uno scambio utile per tutti, coinvolgere anche nuovi partecipanti nelle conversazioni e invitare nuovi iscritti!
Dovrete sempre indicare l’hashtag
#makeanet

PREMI*
Crediamo nel valore formativo dei nostri WinePeople Campus, tenuti da professionisti con pluriennale esperienza, che ogni giorno apprendono “sul marciapiede” nuove conoscenze per permettervi realmente di muovervi nel mondo del vino!

Chi vincerà il concorso generale avrà in REGALO la partecipazione ad 1 dei nostri CAMPUS, a sua scelta! Valore del premio 2500€!
Chi vincerà il concorso bimestrale avrà in REGALO la partecipazione ad 1 dei nostri CAMPUS ONLINE! Valore di 500€!

L’intero concorso è sottoposto al regolamento* che troverete nel Club WineOut!

Arriviamo alle altre novità.

Rubriche per imparare dialogando e..leggendo!
“Make a net - la settimana” vi proporremo "un tema" a settimana su cui riterremo particolarmente significativo e utile un vostro confronto e scambio.
“Citazioni Make a net” riporteremo riflessioni di grandi autori, filosofi e scrittori, prima di tutto per essere fonte di ispirazione e contribuire alla “contaminazione” con punti di vista “esterni” al mondo del vino

Che dire? We Make a Net! Vi aspettiamo su WineOut curiosi e coraggiosi!

Buone condivisioni a tutti! 


Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
L’intervento del Direttore Fabio Piccoli ad un incontro dedicato al futuro dei giovani nel mondo del vino, promosso da Univerò, il Ferstival del Placement dell’Università degli Studi di Verona
venerdi 18 ottobre 2019

L’epoca delle contaminazioni

L’intervento del Direttore Fabio Piccoli ad un incontro dedicato al futuro dei giovani nel mondo del vino, promosso da Univerò, il Ferstival del Placement dell’Università degli Studi di Verona

Noemi Mengo
La salvaguardia del successo del Pinot Grigio passa anche attraverso una maggiore reputazione e diffusione sul mercato del nostro Paese venerdi 18 ottobre 2019

Ora il Pinot Grigio deve parlare anche italiano

La salvaguardia del successo del Pinot Grigio passa anche attraverso una maggiore reputazione e diffusione sul mercato del nostro Paese

Fabio Piccoli
Un quadro composito, ricco di sfumature, armonie e contrasti. Jancis Robinson racconta così a Modena Champagne Experience la lenta rivoluzione in atto. 
giovedi 17 ottobre 2019

Lo Champagne e i suoi trend: facciamo il punto

Un quadro composito, ricco di sfumature, armonie e contrasti. Jancis Robinson racconta così a Modena Champagne Experience la lenta rivoluzione in atto.

Giovanna Romeo
Oltre 100 professionisti del mondo del vino riuniti per il Wine Generation Forum (WGF) a Milano Wine Week giovedi 17 ottobre 2019

Milano Wine Week: nuove generazioni del vino italiano protagoniste al Wine Generation Forum

Oltre 100 professionisti del mondo del vino riuniti per il Wine Generation Forum (WGF) a Milano Wine Week

Secondo Wine Intelligence, ci sono 10 fattori d’impatto sullo scenario mondiale del settore vitivinicolo. Abbiamo selezionato per voi i nostri Top 5. 
giovedi 17 ottobre 2019

5 punti per osservare il mondo del vino che cambia

Secondo Wine Intelligence, ci sono 10 fattori d’impatto sullo scenario mondiale del settore vitivinicolo. Abbiamo selezionato per voi i nostri Top 5.

Noemi Mengo
Una guida dedicata agli enoturisti che vogliono mettere al centro della loro esperienza l’incontro diretto con il vino, i luoghi, e le persone che lo producono mercoledi 16 ottobre 2019

La meraviglia del vino, nasce la "Guida alle Cantine" Made in Piedmont

Una guida dedicata agli enoturisti che vogliono mettere al centro della loro esperienza l’incontro diretto con il vino, i luoghi, e le persone che lo producono

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco sblocca la quota bio della riserva vendemmiale mercoledi 16 ottobre 2019

Cresce la domanda di Prosecco biologico

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco sblocca la quota bio della riserva vendemmiale

Abbiamo degustato per voi il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry dell'Azienda Agricola Tomasi
mercoledi 16 ottobre 2019

Italian wines in the world: Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry dell'Azienda Agricola Tomasi

Abbiamo degustato per voi il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry dell'Azienda Agricola Tomasi

A circa dieci anni dalla crisi finanziaria che ha messo in ginocchio l’Unione Europea, IWSR ci aggiorna sul cambiamento delle abitudini di consumo del vino dei Paesi europei.  
mercoledi 16 ottobre 2019

10 anni dalla crisi: come è cambiata l’Europa del vino?

A circa dieci anni dalla crisi finanziaria che ha messo in ginocchio l’Unione Europea, IWSR ci aggiorna sul cambiamento delle abitudini di consumo del vino dei Paesi europei.

Noemi Mengo
Risorse Umane: chi decide la retribuzione corretta per un manager? martedi 15 ottobre 2019

Chi più spende più guadagna

Risorse Umane: chi decide la retribuzione corretta per un manager?

We have tasted for you Azienda Agricola Vigna Belvedere's Najma Prosecco Doc Extra Dry tuesday 15 october 2019

Italian wines in the world: Azienda Agricola Vigna Belvedere's Najma Prosecco Doc Extra Dry

We have tasted for you Azienda Agricola Vigna Belvedere's Najma Prosecco Doc Extra Dry

Giovanna Romeo
Viaggiare in Moldavia alla scoperta di piccole cantine e produttori che con cura e attitudine lavorano vitigni autoctoni, varietà caucasiche e internazionali perfettamente adattate al terroir locale. lunedi 14 ottobre 2019

Sognando di fare vino. Noroc!

Viaggiare in Moldavia alla scoperta di piccole cantine e produttori che con cura e attitudine lavorano vitigni autoctoni, varietà caucasiche e internazionali perfettamente adattate al terroir locale.

Giovanna Romeo
All'alba della sentenza WTO che autorizza gli USA ad applicare dazi per 7,5 miliardi di dollari sull'import UE, quali saranno le sorti del vino italiano ed europeo? lunedi 14 ottobre 2019

Il vino italiano sarà il meno colpito dai dazi USA

All'alba della sentenza WTO che autorizza gli USA ad applicare dazi per 7,5 miliardi di dollari sull'import UE, quali saranno le sorti del vino italiano ed europeo?

Agnese Ceschi
Abbiamo degustato per voi il Najma Prosecco Doc Extra Dry dell'Azienda Agricola Vigna Belvedere sabato 12 ottobre 2019

Italian wines in the world: Najma Prosecco Doc Extra Dry dell'Azienda Agricola Vigna Belvedere

Abbiamo degustato per voi il Najma Prosecco Doc Extra Dry dell'Azienda Agricola Vigna Belvedere

Giovanna Romeo
Le infinite possibilità del neuromarketing abbracciano i nostri 5 sensi, preziosi indicatori di cosa ci piace e di come scegliamo cosa acquistare. La vista, fra tutti, è quello da soddisfare per primo. sabato 12 ottobre 2019

Neuromarketing: anche l'occhio vuole la sua parte

Le infinite possibilità del neuromarketing abbracciano i nostri 5 sensi, preziosi indicatori di cosa ci piace e di come scegliamo cosa acquistare. La vista, fra tutti, è quello da soddisfare per primo.

Noemi Mengo
La terza edizione della Scuola degli Imprenditori

Campus Impresa: come gestire una azienda del vino?

La terza edizione della Scuola degli Imprenditori

Riflessioni finali sulle nostre recenti tappe in Corea del Sud e Vietnam, due mercati emergenti che per essere “sfruttati” devono essere affrontati con dei precisi requisiti
venerdi 11 ottobre 2019

Le sfide difficili dei mercati emergenti

Riflessioni finali sulle nostre recenti tappe in Corea del Sud e Vietnam, due mercati emergenti che per essere “sfruttati” devono essere affrontati con dei precisi requisiti

Fabio Piccoli


sfondo_wm