Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

sfondo_wm
martedi 12 novembre 2019 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com


http://www.cantinavicobarone.com/ italian wine academy https://www.marchesibarolo.com/ http://www.varramista.it/it/ http://www.grafical.it/it/ cantamessa vini www.prosecco.wine WINE2WINE La Torraccia Farina Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/ valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Cantina Santa Maria La Palma Fondazione Edmund Mach Siddura WineNet CVA Canicatti Bixio https://www.cantinafrentana.it Corte De Pieri way to go https://www.accordinistefano.it/ Vigna Belvedere
giovedi 29 novembre 2018

Degustare e acquistare in un battito di ciglia: è possibile?

La rivoluzione Enosocial® e Clicknbuy™ è appena iniziata e non sembra fermarsi. Ecco i dettagli e un video di spiegazione dell’applicazione smartphone dedicata a produttori e wine lovers


Degustare e acquistare in un battito di ciglia: è possibile?

Cari produttori, siete ad un evento e state conducendo una degustazione dei vostri vini, tutto procede per il meglio, i consumatori vi fanno molte domande e sarebbero interessati ad acquistare i vostri prodotti anche in quantità considerevoli, però…c’è sempre un però. Se sono ad una fiera, non possono uscire senza bolla, se sono venuti a piedi di certo non si porteranno casse di vino fino a casa, se non hanno contanti non vi firmeranno un assegno, questo è sicuro.
All’evento si sono divertiti, ma si ricorderanno di voi una volta tornati a casa? Verranno in cantina ad acquistare o, se non siete in GDO, si scorderanno quanto in quel momento avrebbero voluto avere uno strumento utile per comprare il vino appena degustato?
Essere carismatici o geni della comunicazione è essenziale, ma a volte necessitiamo anche di un aiutino tecnico per ovviare a queste problematiche, tipiche di qualsiasi evento di degustazione.

La comunicazione del mondo vino sta andando in una precisa direzione, caratterizzata da praticità, velocità, dialogo e trasparenza. Per questo motivo, abbiamo scelto di parlarvi di Enosocial®, che racchiude questi concetti e si propone come aiuto ai produttori e, soprattutto, strumento di dialogo fra questi e i consumatori finali.

Ma cos’è nel dettaglio Enosocial®?
Si tratta di un’app, scaricabile gratuitamente su App Store di iOS e Play Store di Android, il cui obiettivo è diventare la connessione diretta fra produttori e consumatori. Non un intermediario quindi, non una social app, non solo un classico e-commerce. Enosocial® dispone al suo interno di tre servizi principali: Vini in Vendita (e-commerce standard), Clicknbuy™ e Clicknbuy™ in Fiera.

Clicknbuy™ è un servizio di vendita geolocalizzato, e quindi attivabile solamente laddove il produttore ne sceglie l’attivazione, quindi in un luogo specifico. Proprio perché geolocalizzato, ci sono diverse opzioni, come Clicknbuy™ in cantina o Clicknbuy™ in Fiera. Per quanto riguarda il primo, il servizio si attiva nel momento in cui il consumatore si trova in cantina, e darà la possibilità di visualizzare solo i prodotti che si trovano all’interno di un certo raggio kilometrico e quindi acquistare il vino, per esempio, appena degustato con il produttore.

Clicknbuy™ in Fiera sfrutta lo stesso principio di geolocalizzazione, si attiva all’interno di uno specifico evento e permette l’acquisto massivo di prodotti all’interno dello stesso, eliminando il problema della compilazione di bolle o il trasporto di bottiglie a mano in giro per l’evento. Un doppio vantaggio, le cantine non dovranno preoccuparsi più di portare scorte di vino da vendere e gli utenti, dopo pochi click, potranno acquistare il prodotto degustato in stand e riceverlo comodamente all’indirizzo indicato e con spese di consegna molto convenienti.

Per tutti questi servizi, il produttore ha a disposizione un’interfaccia grafica disponibile sia da computer che da smartphone all’interno della quale può inserire i prezzi che preferisce, le descrizioni di ogni prodotto e persino creare eventi all’interno dei quali gli utenti potranno localizzarsi e scegliere dall’app i vini disponibili.

Un’altra via molto comoda, garantita dal servizio Clicknbuy™, è la scansione dell’Enosocial® Code che, (come spiegato anche nel video in fondo alla pagina) garantisce un ritorno di informazioni sul prodotto, letteralmente fotografando dall’app un qr code. Ogni prodotto registrato su Enosocial® è munito di uno speciale codice identificativo che viene reso visibile direttamente sull’etichetta del vino o un’etichetta esterna. Una volta scansionato, l’app mostra tutte le informazioni disponibili sul prodotto ed indirizza in pochi passaggi alla pagina di acquisto.

Di Wine Apps ce ne sono tante, quindi in cosa davvero si differenzia?

Enosocial®, innanzitutto si distingue per il fatto che offre la possibilità di acquistare il vino direttamente dal produttore, senza passaggi intermedi. Ma soprattutto, trova la sua forza nella praticità e nell’emozione del momento, ovvero nel soddisfare un desiderio nell’istante più coinvolgente per il consumatore, senza lasciare che il tempo sfumi le sensazioni e i ricordi legati ad un’esperienza unica ed emozionante, come quella della degustazione di vino.

A noi sembra chiaro: Enosocial®, un biglietto di sola andata verso il futuro!

Guarda il video: Come funziona Enosocial®?


Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
Affianchiamo le aziende sui mercati con un tour di tappe in partnership martedi 12 novembre 2019

Tour Internazionali: il nostro calendario 2020

Affianchiamo le aziende sui mercati con un tour di tappe in partnership

Grande successo per The Circle - People, Lands, Experiences - manifestazione glamour ed eclettica che racconta in un format pop e unusual, il mondo dell'enogastronomia. 
martedi 12 novembre 2019

THE CIRCLE: la formula unconventional del Merano Wine Festival

Grande successo per The Circle - People, Lands, Experiences - manifestazione glamour ed eclettica che racconta in un format pop e unusual, il mondo dell'enogastronomia.

Giovanna Romeo
Le impressioni di alcuni dei produttori intervistati durante l'Hong Kong International Wine & Spirits Fair, che si conferma fiera di grande importanza per il vino italiano, porta di ingresso dell'area del Sud Est Asiatico martedi 12 novembre 2019

Hong Kong e Sud Est Asiatico: parola ai produttori

Le impressioni di alcuni dei produttori intervistati durante l'Hong Kong International Wine & Spirits Fair, che si conferma fiera di grande importanza per il vino italiano, porta di ingresso dell'area del Sud Est Asiatico

Agnese Ceschi
In partenza il corso di formazione per aumentare le competenze degli agenti di vendita sul mercato italiano.
martedi 12 novembre 2019

Campus Agenti Vino Italia: il corso strategico per il futuro del vino italiano

In partenza il corso di formazione per aumentare le competenze degli agenti di vendita sul mercato italiano.

Pareri e considerazioni degli opinion leader e degli operatori presenti ad HKTDC Hong Kong International Wine & Spirits Fair: il vino italiano sta conquistando i palati asiatici e la crescita si prospetta positiva. 
lunedi 11 novembre 2019

Hong Kong: il punto di vista degli operatori

Pareri e considerazioni degli opinion leader e degli operatori presenti ad HKTDC Hong Kong International Wine & Spirits Fair: il vino italiano sta conquistando i palati asiatici e la crescita si prospetta positiva.

Noemi Mengo
L'esperienza di Tommy Tse, PR Manager di Treasury Wine Estates lunedi 11 novembre 2019

Millennials, packaging e e-commerce

L'esperienza di Tommy Tse, PR Manager di Treasury Wine Estates

Agnese Ceschi
Approfondimento su due sensi chiave per far presa sul consumatore, olfatto ed udito. domenica 10 novembre 2019

Neuromarketing: continua il viaggio fra i 5 sensi

Approfondimento su due sensi chiave per far presa sul consumatore, olfatto ed udito.

Noemi Mengo
Abbiamo degustato per voi il Carmenère dell'Azienda Agricola Del Rèbene sabato 09 novembre 2019

Italian wines in the world: Carmenère dell'Azienda Agricola Del Rèbene

Abbiamo degustato per voi il Carmenère dell'Azienda Agricola Del Rèbene

Nonostante i recenti duri tumulti causati dal progetto di legge che autorizzerebbe le estradizioni verso la Cina continentale, l’ex colonia britannica ha voluto ribadire durante l’Hong Kong International Wine & Spirits Fair il suo ruolo chiave sul mercato del vino in Asia venerdi 08 novembre 2019

Hong Kong fa sentire ancora la sua voce sul mercato del vino

Nonostante i recenti duri tumulti causati dal progetto di legge che autorizzerebbe le estradizioni verso la Cina continentale, l’ex colonia britannica ha voluto ribadire durante l’Hong Kong International Wine & Spirits Fair il suo ruolo chiave sul mercato del vino in Asia

Lavinia Furlani
La dura contestazione del noto chef Gianfranco Vissani alla prestigiosa Guida Michelin riapre l’annoso tema del giudizio della critica enogastronomica, croce e delizia di produttori e ristoratori venerdi 08 novembre 2019

Quell’inevitabile pesantezza del giudizio

La dura contestazione del noto chef Gianfranco Vissani alla prestigiosa Guida Michelin riapre l’annoso tema del giudizio della critica enogastronomica, croce e delizia di produttori e ristoratori

Fabio Piccoli
Un viaggio tra le caratteristiche dei Millennians di oggi, capitanato dalle parole di Felicity Carter, Direttrice di Meininger’s Wine Business International durante HKTDC Hong Kong International Wine & Spirits Fair.
venerdi 08 novembre 2019

Paese che vai, Millennials che trovi

Un viaggio tra le caratteristiche dei Millennians di oggi, capitanato dalle parole di Felicity Carter, Direttrice di Meininger’s Wine Business International durante HKTDC Hong Kong International Wine & Spirits Fair.

Lavinia Furlani
La scomparsa di Giorgio Grai ci fa perdere una delle figure del vino italiane più autorevoli e soprattutto indipendenti. Il nostro rammarico per non essere riusciti ad incontrarci giovedi 07 novembre 2019

Scusami Giorgio

La scomparsa di Giorgio Grai ci fa perdere una delle figure del vino italiane più autorevoli e soprattutto indipendenti. Il nostro rammarico per non essere riusciti ad incontrarci

Fabio Piccoli
We have tasted for you Del Rèbene's Carmenère thursday 07 november 2019

Italian wines in the world: Del Rèbene's Carmenère

We have tasted for you Del Rèbene's Carmenère

L'opinione del giornalista Paul Howard su uno dei mercati con più incertezze in questo momento storico a causa dell'imminente Brexit. Il Regno Unito rimane ancora tra le vetrine per costruire una reputazione globale giovedi 07 novembre 2019

Regno Unito tra Brexit e necessità di educazione

L'opinione del giornalista Paul Howard su uno dei mercati con più incertezze in questo momento storico a causa dell'imminente Brexit. Il Regno Unito rimane ancora tra le vetrine per costruire una reputazione globale

Agnese Ceschi
Il mercato del vino ha bisogno di persone che sappiano realmente vendere giovedi 07 novembre 2019

Per chi sa vendere il vino non esiste crisi

Il mercato del vino ha bisogno di persone che sappiano realmente vendere

Sabato 9 novembre, Cantina di Soave inaugura il nuovo fruttaio situato in via Fra’ Granzotto 7, a Tregnago, in zona Valpolicella DOC mercoledi 06 novembre 2019

Cantina di Soave inaugura il nuovo Fruttaio di Tregnago

Sabato 9 novembre, Cantina di Soave inaugura il nuovo fruttaio situato in via Fra’ Granzotto 7, a Tregnago, in zona Valpolicella DOC

Abbiamo degustato per voi Foglia Tonda di Podere Gualandi mercoledi 06 novembre 2019

Italian wines in the world: Foglia Tonda di Podere Gualandi

Abbiamo degustato per voi Foglia Tonda di Podere Gualandi



sfondo_wm