Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

 
martedi 11 dicembre 2018 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com

http://www.cantinavicobarone.com/ https://www.vinica.it/it/  http://acquesi.it/ https://www.borgolacaccia.it/ https://www.carusoeminini.it/ http://www.cantinadicustoza.it/ https://tenutadelpriore.it/linea-col-del-mondo/ http://www.tenutastellacollio.it/en/ https://www.tenutedigiulio.it/site/ http://www.tenutamontemagno.it/ http://giannitessari.wine/ Farina Enartis Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/ Tebaldi valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Cantina Santa Maria La Palma Fondazione Edmund Mach Michele Shah Tommasi WineNet CVA Canicatti https://www.cantinafrentana.it Azienda Agricola Coali roncoblanchis.it https://corte-de-pieri.business.site/ www.ilvinocomunica.it info@larchetipo.it http://www.tenutaviglione.com/ http://www.fattorialamagia.it/ https://www.accordinistefano.it/ https://www.rigoloccio.it/ http://www.cantinapedres.it/

Iscriviti al campus dei venditori del vino

Il primo corso, unico in Italia, dedicato alla vendita del vino


Iscriviti al campus dei venditori del vino
Sei un export manager e fai fatica a trovare importatori con la tua stessa filosofia aziendale e che non si basino solamente sul prezzo?
Vuoi far percepire tutti gli aspetti qualitativi del tuo prodotto al consumatore straniero?
Vendi una denominazione che non esprime immediato richiamo?
Vuoi Imparare a chiudere una trattativa dopo aver presentato i tuoi vini?
Oppure stai cercando di capire come fare a diventare un export manager e farti assumere da una azienda?

La figura dell’export manager è fortemente cambiata negli ultimi anni, trasformandosi in una professione molto complessa e che richiede competenze non solo tecniche sul prodotto ma anche relazionali e di vendita.
Le aziende presenti sui mercati internazionali sono aumentate, ci sarà sempre un prodotto simile a quello che vendi tu ma con un costo inferiore.
Talvolta è complicato anche riuscire a farsi rispondere a ad un email per fissare un appuntamento con un buyer o un importatore per verificare l'interesse sul prodotto

Ora Capisci Perché i Classici Metodi di Export non funzionano più?

E questo è assolutamente normale! Pensaci bene… con un numero sempre più impressionante di vini sul mercato ogni anno, è normale che non ci sia spazio per tutti. È proprio per questo che limitarsi a girare il mondo con una valigia e “sperare” di essere notati non basterà per avere delle vendite accettabili e pensare di poter crescere in questa professione.

Quindi, che cosa puoi fare per cambiare la situazione? C’è un sistema o una strategia che puoi usare? Certo, c’è, ed è esattamente quella che ti presentiamo !

Per essere un bravo export manager non serve solo conoscere il vino e conoscere l’inglese, ma serve soprattutto padroneggiare la vendita e le sue fasi.

Non solo devi sapere quali sono gli elementi fondamentali per avere successo sui mercati , ma devi anche riuscire a:

- Conoscere e riconoscere il tuo interlocutore in pochi secondi
- Qual è il metodo migliore per presentare i tuoi prodotti
- Come riuscire a farti rendere riconoscibile agli occhi di un importatore
- Come riconoscere se l’importatore è quello giusto per te

… e molto altro ancora per diventare finalmente un export manager di successo

Negli ultimi anni, abbiamo aiutato tutti i nostri clienti a migliorare le loro vendite di vino e abbiamo definito un processo per farlo partendo da te, dalle tue peculiarità dai tuoi punti di forza e dalle tue aree di miglioramento.

Si terrà a Lonigo, a partire da dicembre 2018, il Campus Vendita, una accademia per venditori interamente dedicato alle figure professionali che aspirano ad affermarsi nel wine business. Sarà un corso, unico in Italia nel suo genere, che proporrà un training mirato a chi lavora, o ha deciso di farlo, nell’affascinante mondo del vino. Il corso, suddiviso in 8 moduli, costituiti da giornate full immersion a cadenza mensile, permetterà ai partecipanti di acquisire una maggiore cognizione manageriale, e un profilo degno di notevole attenzione da parte delle aziende specializzate.

«Grazie alla combinazione di lezioni pratiche, project-work, degustazioni e testimonianze di esperti nel settore " spiegano Lavinia Furlani e Andrea Pozzan, responsabili didattici del corso " sarà molto stimolante lavorare con un programma di giornate full time. Si rivelerà efficace fare un percorso in team, con un numero limitato e ristretto di partecipanti, seguito da formatori con ampia esperienza».

Con Wine Campus Vendita, si vuole creare un gruppo di professionisti consapevoli della qualità del prodotto, ma anche delle varie fasi del processo di distribuzione di quest’ultimo, che passa, inevitabilmente, dall’impressione che per primi ne danno i venditori. I partecipanti, saranno stimolati ad acquisire importanti fattori di crescita per la loro azienda, quali: apprendere le abilità necessarie di personal branding, per diventare facilmente individuabili dalle aziende come esperti affidabili nel proprio settore; acquisire un buon equilibrio tra general management skills, e competenze relazionali e di vendita “ad hoc”; individuare il modo più efficace per creare relazioni commerciali proficue; ampliare le competenze trasversali, per inserirsi in contesti aziendali strutturati, o dare vita ad una propria idea imprenditoriale; avere una visione più ampia rispetto ad un approccio internazionale dei mercati.

La quota d’iscrizione comprende:
il corso, il materiale didattico, la colazione e il coffee break per ogni giornata, i pranzi con degustazioni, il diploma finale, e inoltre, il diritto all’iscrizione gratuita a Wine Out, il primo Club Italiano degli Export Manager nel mondo del vino.

Seguendo il nostro Campus, potrai acquisire sia una maggiore cognizione manageriale, sia un profilo degno di notevole attenzione per le aziende specializzate, grazie alla combinazione di lezioni pratiche, company visit, project-work e testimonianze di esperti nel settore.

A chi è rivolto?

• Manager che vogliono lavorare nel mondo del vino. 

• Impiegati commerciali che aspirano ad un ruolo più attivo nella vendita. 

• Viticoltori e imprenditori che gestiscono in prima persona l’attività della propria cantina. 

• Persone che vogliono affinare competenze commerciali specifiche in questo settore


Obiettivo: “fatti riconoscere”! Cose che scoprirai al corso: 


• Apprendere le abilità necessarie di personal branding, per diventare facilmente individuabili dalle aziende, e riconoscibili come esperti, autorevoli e affidabili nel proprio settore. Saper presentare un prodotto è importante, ma la ragione per cui vieni scelto, al di là del prezzo che fai, sei tu! 

• Acquisire un buon equilibrio tra general management skills, e competenze relazionali e di vendita “ad hoc”, per diventare dei venditori di successo. 

• Individuare le strategie più adatte per riconoscere il proprio interlocutore, o l’importatore “giusto”, in modo da creare relazioni commerciali efficaci. 

• Ampliare le competenze trasversali, per avere l’opportunità di inserirsi in contesti aziendali strutturati, o dare vita ad una propria idea imprenditoriale. 

• Riconoscere gli errori più comuni, che compie la maggior parte dei venditori, e avere cognizione delle fasi della vendita, per cambiare i propri risultati. 

• Avere una visione più ampia rispetto ad un approccio internazionale dei mercati.



Per maggiori info, o per ricevere il modulo di adesione scrivi a risorseumane@winepeople-network.com 




Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC Acinatico 2016 was awarded with the gold medal at Mondial des Vins extrêmes 2018
tuesday 11 december

Azienda Agricola Accordini Stefano awarded at the Mondial des Vins Extrêmes wine competition

Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC Acinatico 2016 was awarded with the gold medal at Mondial des Vins extrêmes 2018

Il Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC Acinatico 2016 vince la medaglia d’oro martedi 11 dicembre

L'azienda agricola Accordini Stefano premiata al Mondial des Vins extrêmes 2018

Il Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC Acinatico 2016 vince la medaglia d’oro

Intervista a Maurizio Broggi, Direttore dell'Italian Wine Scholar Education Program di Wine Scholar Guild
martedi 11 dicembre

Vino italiano nel mondo: educare partendo dal principio

Intervista a Maurizio Broggi, Direttore dell'Italian Wine Scholar Education Program di Wine Scholar Guild

Noemi Mengo
  Fallimento N. 53/2017 Tribunale di Verona martedi 11 dicembre

Informazione pubblicitaria
AVVISO DI SOLLECITAZIONE OFFERTE

Fallimento N. 53/2017 Tribunale di Verona

Non è poi così difficile emergere tra i manager del vino [warning: politically incorrect contents]

Giganti in un popolo di nani

Non è poi così difficile emergere tra i manager del vino [warning: politically incorrect contents]

Andrea Pozzan
We have tasted for you Colle Moro’s Alcàde Montepulciano d’Abruzzo DOC 2014 saturday 08 december

Italian wines in the world: Colle Moro’s Alcàde Montepulciano d’Abruzzo DOC 2014

We have tasted for you Colle Moro’s Alcàde Montepulciano d’Abruzzo DOC 2014

Abbiamo degustato per voi Alcàde Montepulciano d’Abruzzo doc 2014 di Colle Moro sabato 08 dicembre

Italian wines in the world: Alcàde Montepulciano d’Abruzzo doc 2014 di Colle Moro

Abbiamo degustato per voi Alcàde Montepulciano d’Abruzzo doc 2014 di Colle Moro

L’intervista a Lorenzo Palla, titolare dell’azienda Ronco Blanchis
venerdi 07 dicembre

Il coraggio di puntare sull’identità del Collio

L’intervista a Lorenzo Palla, titolare dell’azienda Ronco Blanchis

Agnese Ceschi
L’etichetta interattiva fa il suo ingresso in scena al più importante forum sul business del vino. venerdi 07 dicembre

Winebel debutta a wine2wine 2018

L’etichetta interattiva fa il suo ingresso in scena al più importante forum sul business del vino.

Per secoli sono stati i “segreti” ad alimentare il mito dello Champagne, negli ultimi anni, invece, è raccontare la “verità” la chiave comunicativa per dare ancora prestigio alla grande bollicina francese

Si chiama trasparenza la svolta comunicativa dello Champagne

Per secoli sono stati i “segreti” ad alimentare il mito dello Champagne, negli ultimi anni, invece, è raccontare la “verità” la chiave comunicativa per dare ancora prestigio alla grande bollicina francese

Fabio Piccoli
Un esempio vincente di marketing targetizzato, spazio ai giovani! giovedi 06 dicembre

Anna Spinato: focus sui Millenials

Un esempio vincente di marketing targetizzato, spazio ai giovani!

Un Paese di contrasti, che ci somiglia e che ha bisogno dell’export italiano, ma non sarà una sfida semplice 
giovedi 06 dicembre

Brasile: il mercato di chi ama le sfide

Un Paese di contrasti, che ci somiglia e che ha bisogno dell’export italiano, ma non sarà una sfida semplice

Noemi Mengo
Ultimi posti disponibili per partecipare dal 4 al 5 marzo. Noi ci saremo, e voi? mercoledi 05 dicembre

Vinexpo New York: i 10 motivi per cui non mancare!

Ultimi posti disponibili per partecipare dal 4 al 5 marzo. Noi ci saremo, e voi?

Durante un evento milanese sono stati messi in degustazione alcuni vini dell’azienda maremmana che ha cambiato proprietà dal 2017 mercoledi 05 dicembre

Il restyling di Rigoloccio

Durante un evento milanese sono stati messi in degustazione alcuni vini dell’azienda maremmana che ha cambiato proprietà dal 2017

Il territorio veneto riconosciuto il 30 novembre dal comitato scientifico dalla FAO mercoledi 05 dicembre

Soave sito mondiale patrimonio dell’umanità per l’agricoltura

Il territorio veneto riconosciuto il 30 novembre dal comitato scientifico dalla FAO

La nuova avventura del famoso sommelier americano Jeff Porter celebra la cultura del nostro paese in America
mercoledi 05 dicembre

"Sip Trip": parte il viaggio on the road di Jeff Porter alla scoperta del vino italiano

La nuova avventura del famoso sommelier americano Jeff Porter celebra la cultura del nostro paese in America

Gestione della burocrazia e promozione, avvicinamento ai gusti europei ed esperienze degustative in prima persona mercoledi 05 dicembre

Le quattro chiavi per superare i limiti della Russia

Gestione della burocrazia e promozione, avvicinamento ai gusti europei ed esperienze degustative in prima persona

Agnese Ceschi
Intervista all’esperto Wai Xin Chang, Wine Communicator e Vinitaly International Italian Wine Expert
martedi 04 dicembre

Singapore: un mercato fertile e curioso

Intervista all’esperto Wai Xin Chang, Wine Communicator e Vinitaly International Italian Wine Expert

Noemi Mengo
Quando anche i candidati devono partire da una autoconsapevolezza

Vorrei ma non posso: quando si chiede senza dare [abbastanza]

Quando anche i candidati devono partire da una autoconsapevolezza

Andrea Pozzan
We have tasted for you Coali Tenuta Savoia's I Simieri Rosso Verona Igt 2015 saturday 01 december

Italian wines in the world: Coali Tenuta Savoia's I Simieri Rosso Verona Igt 2015

We have tasted for you Coali Tenuta Savoia's I Simieri Rosso Verona Igt 2015

Abbiamo degustato per voi il I Simieri Rosso Verona Igt 2015 di Coali Tenuta Savoia
sabato 01 dicembre

Italian wines in the world: I Simieri Rosso Verona Igt 2015 di Coali Tenuta Savoia

Abbiamo degustato per voi il I Simieri Rosso Verona Igt 2015 di Coali Tenuta Savoia

Lo straordinario e istruttivo intervento di Margareth Henriquez, presidente e ceo di Krug, alla quinta edizione di Wine2Wine

La preziosa lezione di Madame Krug

Lo straordinario e istruttivo intervento di Margareth Henriquez, presidente e ceo di Krug, alla quinta edizione di Wine2Wine

Fabio Piccoli
Karen MacKenzie's wineries tour in Piemonte friday 30 november

Persistently Premier Piemonte

Karen MacKenzie's wineries tour in Piemonte

Karen MacKenzie
Partecipa al tour Simply Italian Great Wine a Fort Lauderdale e Città del Messico
venerdi 30 novembre

Partecipa con noi al tour Miami e Mexico febbraio 2019

Partecipa al tour Simply Italian Great Wine a Fort Lauderdale e Città del Messico

La rivoluzione Enosocial® e Clicknbuy™ è appena iniziata e non sembra fermarsi. Ecco i dettagli e un video di spiegazione dell’applicazione smartphone dedicata a produttori e wine lovers
giovedi 29 novembre

Degustare e acquistare in un battito di ciglia: è possibile?

La rivoluzione Enosocial® e Clicknbuy™ è appena iniziata e non sembra fermarsi. Ecco i dettagli e un video di spiegazione dell’applicazione smartphone dedicata a produttori e wine lovers