Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

 
mercoledi 03 giugno 2020 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers



www.unexpecteditalian.it Vigna Belvedere CIR http://www.grafical.it/it/  www.cantinatollo.it cantina settesoli mossi 1558 perdomini vidra.com Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/ valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Fondazione Edmund Mach Cantina di Custoza Masciarelli WineNet CVA Canicatti https://www.cantinafrentana.it Corte De Pieri way to go

Vendere vino: la formazione online per dare forma ai tuoi progetti

I corsi online con i docenti di WinePeople sulla vendita del vino e per tutti coloro che desiderano entrare in questo settore.


Vendere vino: la formazione online per dare forma ai tuoi progetti
Il 23 aprile 2019 abbiamo dato il benvenuto al Campus Online di WinePeople (per tutte le informazioni clicca qui) che si articola in due percorsi formativi “Vendita e Wine Marketing” dedicato a chi sta già lavorando nel mondo del vino, e un altro, “Voglio lavorare nel mondo del vino” per coloro che vorrebbero entrare a far parte di questo affascinante settore.
Da anni la formazione di WinePeople si svolge principalmente in aula, tuttavia abbiamo voluto rendere disponibili due percorsi formativi anche per tutti coloro che desiderano formarsi a distanza.

I percorsi “Vendita e Wine Marketing” e “Voglio lavorare nel mondo del vino”, che offre una panoramica più ampia sui molteplici aspetti che coinvolgono questo settore, affrontano e analizzano la tematica della vendita del vino italiano sia in Italia che nei mercati internazionali.
Il “venditore” di vino oggi rappresenta forse la figura più interdisciplinare di tutta la filiera vitivinicola.
Vogliamo partire da questa prima affermazione per sottolineare l’importanza della figura del “venditore” all’interno di un’azienda del vino e di come la vendita del vino sia l’attività “centrale” all’interno dell’affascinante e meravigliosamente complesso mondo del vino.
Vendere vino, però, è un’attività estremamente complessa che oggi implica competenze sia sul fronte produttivo che quello commerciale.
Conosciamo molto bene la complessità insita nella vendita e come sia altrettanto difficile costruire il giusto equilibrio di competenze e conoscenze per raggiungere il risultato che ti sei prefissato.
Attraverso un linguaggio semplice, che vuole velocemente andare al punto, abbiamo creato dei contenuti concreti e utili che partono dalla consapevolezza di un settore che si è fortemente evoluto in questi ultimi anni e che ha visto sempre maggior numero di competitor.
Il venditore del vino di oggi, infatti, deve essere uno straordinario mix tra competenze sul versante della produzione e al tempo stesso un eccellente comunicatore, un fine stratega, un oculato gestore delle trattative.
Il nostro obiettivo è quello di costruire una nuova classe di “venditori” di vino, manager capace di interpretare al meglio i fabbisogni dei mercati e al tempo stesso diventare professionisti della riconoscibilità e della costruzione di relazioni efficaci.

Il percorsi che proponiamo si adattano alle esigenze di chi, per motivi lavorativi, non può dedicare tempo alla formazione in aula. I corsi online sono sempre fruibili e le 25 lezioni, che compongono ogni percorso, possono essere frequentate in ogni momento con una semplice connessione Internet.
La distanza e la mancanza di tempo non devono fermare il tuo progetto di investire su te stesso!


Per avere informazioni dettagliate e per un’anteprima sui corsi online vai al sito www.winepeople-campus.com
Oppure scrivi a formazione@winepeople-network.com oppure chiama il 347 253 1938



Maria Bandolin

Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
Calano frequenza, consumi e spesa media. Crisi enoteche ma crescono online, supermercati e negozi locali. mercoledi 03 giugno 2020

Lockdown in Portogallo: frequenza e consumi di vino in calo

Calano frequenza, consumi e spesa media. Crisi enoteche ma crescono online, supermercati e negozi locali.

Emanuele Fiorio
We have tasted for you Cantina Tollo’s Biologico Terre di Chieti IGP Passerina
wednesday 03 june 2020

Italian wines in the world: Cantina Tollo’s Biologico Terre di Chieti IGP Passerina

We have tasted for you Cantina Tollo’s Biologico Terre di Chieti IGP Passerina

We have tasted for you Baglio del Cristo di Campobello’s Adènzia Bianco Sicilia Doc wednesday 03 june 2020

Italian wines in the world: Baglio del Cristo di Campobello’s Adènzia Bianco Sicilia Doc

We have tasted for you Baglio del Cristo di Campobello’s Adènzia Bianco Sicilia Doc

A dispetto di ogni aspettativa negativa, in Cina i consumatori hanno dimostrato di adattare il consumo del vino alla vita domestica e di utilizzare sempre di più canali online per acquistarlo. mercoledi 03 giugno 2020

La Cina verso un cambiamento di stili di consumo?

A dispetto di ogni aspettativa negativa, in Cina i consumatori hanno dimostrato di adattare il consumo del vino alla vita domestica e di utilizzare sempre di più canali online per acquistarlo.

Agnese Ceschi
We have tasted for you Le Morette's Lugana DOC Mandolara 
wednesday 03 june 2020

Italian wines in the world: Le Morette's Lugana DOC Mandolara

We have tasted for you Le Morette's Lugana DOC Mandolara

Direttore Tecnico di cantina - Plant Manager martedi 02 giugno 2020

Candidati TOP di WinePeople Talent per le aziende del vino

Direttore Tecnico di cantina - Plant Manager

Redazione WinePeople
È venuto il momento di applicare i principi che i migliori leader al mondo ci hanno insegnato: donare ascolto, promuovere fiducia e apertura e creare un ambiente psicologicamente sicuro. martedi 02 giugno 2020

La "servant leadership" al servizio degli imprenditori

È venuto il momento di applicare i principi che i migliori leader al mondo ci hanno insegnato: donare ascolto, promuovere fiducia e apertura e creare un ambiente psicologicamente sicuro.

Agnese Ceschi
Il futuro è tecnologia, e-commerce e pagamenti contactless. Cambiamenti nella supply chain e nelle modalità di acquisto, grandi affari per i retailer di beni alimentari e di prima necessità. lunedi 01 giugno 2020

Impatto Covid-19 sul settore retail

Il futuro è tecnologia, e-commerce e pagamenti contactless. Cambiamenti nella supply chain e nelle modalità di acquisto, grandi affari per i retailer di beni alimentari e di prima necessità.

Emanuele Fiorio
La decisione giusta forse si può anche improvvisare, con un po’ di fortuna. Pensare di farlo sempre è molto rischioso e, da un punto di vista imprenditoriale, impensabile. L’importanza dell’autocheck-up:  noi vi possiamo aiutare. lunedi 01 giugno 2020

Prendere decisioni efficaci in condizioni di incertezza

La decisione giusta forse si può anche improvvisare, con un po’ di fortuna. Pensare di farlo sempre è molto rischioso e, da un punto di vista imprenditoriale, impensabile. L’importanza dell’autocheck-up: noi vi possiamo aiutare.

Claudia Meo
Il Circolo degli scrittori di vino (Circle of Wine Writers), moderati  da Michele Shah  si sono confrontati sui possibili scenari dell'enoturismo nella fase di ripresa post emergenziale lunedi 01 giugno 2020

Il futuro dell'enoturismo nella fase post Covid-19

Il Circolo degli scrittori di vino (Circle of Wine Writers), moderati da Michele Shah si sono confrontati sui possibili scenari dell'enoturismo nella fase di ripresa post emergenziale

Abbiamo degustato per voi Biologico Terre di Chieti IGP Passerina di Cantina Tollo sabato 30 maggio 2020

Italian wines in the world: Biologico Terre di Chieti IGP Passerina di Cantina Tollo

Abbiamo degustato per voi Biologico Terre di Chieti IGP Passerina di Cantina Tollo

Abbiamo degustato per voi l’Adènzia Bianco Sicilia Doc di Baglio del Cristo di Campobello sabato 30 maggio 2020

Italian wines in the world: Adènzia Bianco Sicilia Doc di Baglio del Cristo di Campobello

Abbiamo degustato per voi l’Adènzia Bianco Sicilia Doc di Baglio del Cristo di Campobello

Abbiamo degustato per voi il Lugana DOC Mandolara dell'azienda Le Morette sabato 30 maggio 2020

Italian wines in the world: Lugana DOC Mandolara dell' azienda Le Morette

Abbiamo degustato per voi il Lugana DOC Mandolara dell'azienda Le Morette

Non possiamo più sprecare energie nel lamentarci ma trovare tutte le soluzioni possibili per andare oltre questa crisi e lo dobbiamo fare in fretta. Due soluzioni ci sembrano tra le più utili e attuali: le reti di impresa e un migliore sfruttamento delle nostre denominazioni. venerdi 29 maggio 2020

Superare la crisi: cercasi soluzioni

Non possiamo più sprecare energie nel lamentarci ma trovare tutte le soluzioni possibili per andare oltre questa crisi e lo dobbiamo fare in fretta. Due soluzioni ci sembrano tra le più utili e attuali: le reti di impresa e un migliore sfruttamento delle nostre denominazioni.

Fabio Piccoli