Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

WineMeridian
giovedi 23 gennaio 2020 logo winemeridian.com
Italian daily news for key players and wine lovers

Siddura enosocial.com


way to go https://www.accordinistefano.it/ Vigna Belvedere italian wine academy https://www.marchesibarolo.com/ http://www.varramista.it/it/ http://www.grafical.it/it/ cantamessa vini www.prosecco.wine http://www.colmello.it/  www.cantinatollo.it pradellaluna.com Farina Cantina Valpolicella http://www.consorziomorellino.it/ valdoca pertinace vinojobs Wine Monitor Fondazione Edmund Mach Cantina di Custoza WineNet CVA Canicatti Bixio https://www.cantinafrentana.it Corte De Pieri
venerdi 29 novembre 2019

Wine Meridian è “Best Italian Wine Magazine 2019”

La nostra testata premiata nell'ambito dei FOOD&DRINK Awards indetti dalla testata inglese LUXlife Magazine


Wine Meridian è “Best Italian Wine Magazine 2019”
Con grande orgoglio e riconoscenza verso i nostri lettori e quanti ci supportano quotidianamente, siamo felici di annunciare ufficialmente che Wine Meridian, ha vinto il prestigioso premio indetto dalla testata inglese LUXLife come “Best Italian Wine Magazine 2019” nell’ambito della quarta edizione dei Food&Drink Awards.
LUXlife è il magazine luxury bimestrale dell’editore britannico AI Global Media, una società con sede nel Regno Unito che è stata fondata nel 2010 con attualmente 16 marchi nel suo portafoglio e dedicata a garantire la qualità in tutto ciò che produce, offrendo a sua volta il massimo valore per ogni lettore.

Per noi questo riconoscimento è l’occasione per dire “
Grazie” innanzitutto a voi lettori, che ci seguite, leggete e commentate quotidianamente.
Vogliamo condividere con voi questo grande risultato, perché pensiamo fermamente che le vittorie, così come le lotte, vanno condivise, che un traguardo raggiunto da noi è il frutto dello sforzo di una costante condivisione.
Grazie inoltre al network che abbiamo costruito giorno dopo giorno in questi anni, perché solo attraverso il confronto e la condivisione riusciamo a creare contenuti attuali e di rilievo che possano essere utili e da volano per l’intero settore del vino. Wine Meridian fa da risonanza a voi, ma voi e chi ci riconosce fa da risonanza a noi, in una corsa dove siamo tutti compagni di una stessa squadra.

Con grande gioia e sorpresa, accogliamo il riconoscimento motivato con un interessante articolo panoramico prima di tutto sullo stato della produzione vitivinicola italiana, riconoscendo la grande crescita che il vino italiano ha fatto negli ultimi venti anni, grazie al costante miglioramento in termini qualitativi e competitivi. “Le aziende vitivinicole italiane stanno costantemente migliorando i propri prodotti e combinazioni di sapori, diventando così sempre più competitive nel mercato internazionale e posizionando l’Italia nella mappa dei wine lovers mondiali” spiegano gli organizzatori del premio per motivare il riconoscimento. “Lungo questa parabola di crescita si colloca l’impegno di Wine Meridian per supportare continuamente il settore vitivinicolo italiano, aiutando i manager e le aziende a conoscere sempre di più i mercati, l’evoluzione degli stessi e le cambiate aspettative dei consumatori”.

“Il team di Wine Meridian ha anche l’ammirevole aspirazione di cercare di diventare una pubblicazione internazionale che aiuti il trade a comprendere meglio l’incredibile patrimonio vitivinicolo che possiede l’Italia. Attraverso un lavoro di contatti con il mondo della ristorazione e della distribuzione il magazine si propone di rendere meglio conosciuto questo bel Paese e la sua straordinaria capacità di produrre vini ricchi e pieni di sapore”.

Chi ci ha premiato?
LUXlife è una rivista bimestrale di lifestyle di lusso, con 1 milione di pagine visualizzate negli ultimi 12 mesi e una diffusione mondiale di 238.000 copie, e una vasta gamma di programmi di premiazione che coprono tutti gli aspetti dello stile di vita, compreso il Food&Drink.
Ogni anno la testata inglese indice dei premi nei principali settori del lusso e della promozione dei prodotti di qualità, tra cui i Food&Drink Awards e Wine & Spirits Awards, per citare quelli che toccano il mondo del vino. I Food & Drink Awards premiano le imprese e le iniziative più importanti di tutto il mondo; attraverso un’attenta indagine, in base ai risultati e ai meriti da ricercatori specializzati sia con prove presentate dai nominati stessi, che attraverso una ricerca indipendente. Le valutazioni sono incentrate sulla valutazione delle competenze e della qualità dei servizi offerti, prendendo in considerazione il feedback e le testimonianze dei clienti, riconoscendo al contempo la più ampia reputazione del mercato di riferimento.

Il riconoscimento è stato annunciato da pochi giorni e verrà reso noto sulla testata LUXLife.
Con questo premio Wine Meridian risulta l’unico Wine Magazine premiato, per il suo campo, nel 2019 in ambito internazionale.

Grazie a tutti coloro che quotidianamente hanno lavorato e lavorano attivamente per rendere questo nostro “sogno” una realtà!

Fabio Piccoli e Lavinia Furlani  

Wine Meridian è “Best Italian Wine Magazine 2019”
Fabio Piccoli e Lavinia Furlani

Download scheda formato PDF




Notizie dalla prima pagina
Parole molto forti: proposta economica - definita giovedi 23 gennaio 2020

Il Consorzio Tutela Vini Valpolicella risponde alla proposta de Le Famiglie Storiche

Parole molto forti: proposta economica - definita "semplice lascito di una somma di denaro" a fronte di una condanna grave - bocciata dal consiglio di amministrazione del Consorzio, e augurio di una riconciliazione gestita da professionisti e non a mezzo stampa.

Le tredici aziende hanno elaborato una proposta scritta inviata al Consorzio Vini Valpolicella, che offre la disponibilità a pagare la cifra corrispondente alla pubblicazione della sentenza - quantificata in oltre 160 mila euro - incrementata di un 10-15% dell’importo per un progetto di valorizzazione e protezione della stessa Denominazione “Valpolicella”. 
giovedi 23 gennaio 2020

Le Famiglie Storiche offrono al Consorzio Vini Valpolicella una soluzione per chiudere il contenzioso pendente

Le tredici aziende hanno elaborato una proposta scritta inviata al Consorzio Vini Valpolicella, che offre la disponibilità a pagare la cifra corrispondente alla pubblicazione della sentenza - quantificata in oltre 160 mila euro - incrementata di un 10-15% dell’importo per un progetto di valorizzazione e protezione della stessa Denominazione “Valpolicella”.

La formazione, specie quella professionale, deve stare al passo con i cambiamenti sociali e di mercato: la parola d’ordine per la Wine Education 2020 è “globalità”. 
giovedi 23 gennaio 2020

Wine education 2020: perché 18.206 cinesi e solo 1.127 italiani scelgono WSET?

La formazione, specie quella professionale, deve stare al passo con i cambiamenti sociali e di mercato: la parola d’ordine per la Wine Education 2020 è “globalità”.

Lituania, un mercato dinamico dove l’interesse per i vini italiani è sempre più grande.

Vyno Dienos a Vilnius in Lituania: uno dei principali appuntamenti dedicati al vino nell’est Europa

Lituania, un mercato dinamico dove l’interesse per i vini italiani è sempre più grande.

Cristian Fanzolato
Ecco cosa cercano i consumatori di alcolici statunitensi, le tendenze che guideranno le loro scelte giovedi 23 gennaio 2020

Cocktail trends in the U.S.? benessere, qualità, sostenibilità ed un tocco di stravaganza

Ecco cosa cercano i consumatori di alcolici statunitensi, le tendenze che guideranno le loro scelte

Emanuele Fiorio
2020 Tour to include San Francisco, Seattle, Denver, New York and Boston wednesday 22 january 2020

2020 Slow Wine Us Tour celebrates the 10th anniversary of its annual English language guide and a decade of success

2020 Tour to include San Francisco, Seattle, Denver, New York and Boston

La scelta del consumatore parte dall’etichetta: parola ad Anna Lonardi, manager dell’azienda veronese Grafical. mercoledi 22 gennaio 2020

Quando l’abito fa (davvero) il monaco…

La scelta del consumatore parte dall’etichetta: parola ad Anna Lonardi, manager dell’azienda veronese Grafical.

Versatile e moderno, il Prosecco continua la sua forte ascesa negli USA. Ampi margini per la DOCG, ancora poco conosciuta e valorizzata mercoledi 22 gennaio 2020

DOCG, la vera sfida del Prosecco negli USA

Versatile e moderno, il Prosecco continua la sua forte ascesa negli USA. Ampi margini per la DOCG, ancora poco conosciuta e valorizzata

Emanuele Fiorio
Il Canada non è un mercato unico, è un miscela di realtà. Partendo da questo dato di fatto, Gurvinder Bhatia fornisce consigli e strategie molto utili per fronteggiare questo mercato. mercoledi 22 gennaio 2020

I concetti chiave per affrontare il mercato canadese

Il Canada non è un mercato unico, è un miscela di realtà. Partendo da questo dato di fatto, Gurvinder Bhatia fornisce consigli e strategie molto utili per fronteggiare questo mercato.

Tre regole d’oro per costruire la partnership ideale martedi 21 gennaio 2020

Cosa abbiamo imparato osservando le trattative nelle fiere internazionali

Tre regole d’oro per costruire la partnership ideale

Lavinia Furlani
Ecco il calendario di eventi Unit Wine Tour: Azerbaijan, Taiwan, Thailandia, Kazakhstan, Vietnam e Corea. martedi 21 gennaio 2020

Mission Asia 2020

Ecco il calendario di eventi Unit Wine Tour: Azerbaijan, Taiwan, Thailandia, Kazakhstan, Vietnam e Corea.

Ultimi posti per il nuovo ciclo di formazione in partenza l'11 febbraio 2020

Campus Export Manager: diventa export manager del vino

Ultimi posti per il nuovo ciclo di formazione in partenza l'11 febbraio 2020

Dal 27 gennaio una settimana di eventi e focus economici con ospiti, tasting e incontri internazionali. lunedi 20 gennaio 2020

Anteprima Amarone: l'annata 2016 a battesimo l'1 e 2 febbraio a Verona

Dal 27 gennaio una settimana di eventi e focus economici con ospiti, tasting e incontri internazionali.

I dati previsionali di IWSR rivelano che il vino biologico continua a conquistare quote di mercato, entro il 2023 saranno consumate quasi un miliardo di bottiglie lunedi 20 gennaio 2020

Il futuro appare radioso per il vino biologico, +34% entro il 2023

I dati previsionali di IWSR rivelano che il vino biologico continua a conquistare quote di mercato, entro il 2023 saranno consumate quasi un miliardo di bottiglie

Emanuele Fiorio
Abbiamo degustato per voi la Dama Perduta di Bricco dei Roncotti sabato 18 gennaio 2020

Italian wines in the world: Dama Perduta di Bricco dei Roncotti

Abbiamo degustato per voi la Dama Perduta di Bricco dei Roncotti

Dall'1 al 2 aprile 2020 saremo a Toronto (Ontario) per un tour con b2b attraverso appuntamenti organizzati in partnership con Wonderfud
sabato 18 gennaio 2020

Cerchi un importatore a Toronto?

Dall'1 al 2 aprile 2020 saremo a Toronto (Ontario) per un tour con b2b attraverso appuntamenti organizzati in partnership con Wonderfud



WineMeridian