DOMENIS1898 rappresenta la parabola di una avanguardia che si fa scuola, un emblema della distilleria italiana imperniato su una filosofia aziendale che lega alta qualità, rigore, dedizione, attaccamento al territorio, tradizione familiare. 

Il territorio è un ingrediente chiave, la provenienza locale della materia prima è una peculiarità identitaria che differenza le grandi grappe DOMENIS1898 dai prodotti commerciali. Questa caratteristica è una dote virtuosa ma incarna anche una sfida, ogni stagione distillatoria infatti è un unicum, una nuova prova poiché la materia prima è in continua evoluzione, il clima sta subendo mutazioni, i cambiamenti stagionali sono sempre più sfumati.

La grappa DOMENIS1898 nasce da una materia prima povera e popolare, le vinacce, ciò che resta dalla torchiatura dell’uva da vino e dalle sue bucce. L’arte distillatoria è un ulteriore anello della filiera vitivinicola, ne assorbe i sottoprodotti che sono la vinaccia e la feccia di vino, per ottenere un prodotto nobile.

La grappa era considerata “il pane sacro dei poveri”, storicamente non è mai stata un prodotto consumato dalle classi più abbienti. La sua rinascita come distillato nobile è un percorso di recupero delle tradizioni che DOMENIS1898 ha avuto il coraggio e la lungimiranza di intraprendere ed interpretare.

L’umile retaggio della grappa DOMENIS1898 si intreccia fortemente con il significato intrinseco del Natale, ricorrenza che rappresenta un percorso di rinascita, la speranza che invade di luce il mondo degli ultimi. La povertà che diventa grande fonte di ricchezza e amore: quello accogliente, sereno, sorridente, dialogante. 

L’amore che si esprime attraverso il desiderio di donare ad amici e parenti un dono persistente, concreto che possa regalare un momento speciale: una confezione regalo DOMENIS1898.
Una ampia e sfaccettata scelta di sapori e varietà molto differenti ma sempre uniche, come le persone che amiamo.

Le confezioni regalo DOMENIS1898 presentano una vasta gamma di liquori e grappe giovani e invecchiate in grado di rispettare le caratteristiche varietali ed esaltare le specificità degli aromi e dei profumi.

Note distintive che vengono esaltate grazie, ad esempio, alla confezione regalo Futura36 con Futura Gubana 400g oppure Futura Gubana con Storica Riserva 50cl, delicata grappa dai profumi intensi, invecchiata in botti di rovere antico che si abbina perfettamente a Futura Gubana, prodotta in esclusiva per DOMENIS1898 da Panificio del Foro di Cividale del Friuli (UD).

La Gubana artigianale è un tipico dolce friulano, legato alle festività e al Natale. A base di pasta lievitata, è farcita con frutta secca, uva passa, amaretti, noci, mandorle, miele ed ha sempre custodito un significato di unione e amore, un tenero respiro di casa. Possiede un messaggio profondo di speranza, fratellanza e convivialità: offrirla all’ospite significava condividere un tesoro prezioso.

Le confezioni regalo DOMENIS1898 sono curate nel dettaglio, grazie ad un design attraente che rappresenta il sodalizio perfetto tra eleganza e qualità.
Alcuni cofanetti custodiscono al loro interno anche due calici come la confezione regalo con Luce di Uve Malvasia e due calici serigrafati a tulipano, grappa limpida e finissima ottenuta dalla vinaccia del vitigno autoctono Malvasia, oppure la confezione regalo Dombay Classic con 2 bicchieri di cristallo, una crema dal gusto inconfondibile, corposa dal color nocciola brillante e dal caratteristico profumo di toffee.

I prodotti e le confezioni regalo DOMENIS1898 sono disponibili anche all’interno dello spaccio aziendale a Cividale del Friuli in via Darnazzacco 30, che resterà eccezionalmente aperto sabato 10 e 17 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Due occasioni in più per acquistare le confezioni regalo per Natale a prezzi particolarmente convenienti, portarsi a casa l’eccellenza targata DOMENIS1898 e donare ad amici e parenti momenti speciale di vicinanza, amore e convivialità.