È il perno del team. Logica e analitica, una pensatrice ingegnosa a cui piace elaborare metodi per migliorare gli approcci risolutivi ai problemi difficili. Possiede una mente creativa che può essere utilizzata per trasformare il pensiero e l'innovazione in processi e progetti.
Laureata in lingue per il commercio internazionale porta la sua trasversalità linguistica e culturale nel back office commerciale di Wine Meridian, prediligendo le relazioni e la cura per il cliente grazie anche alla sua naturale predisposizione alla cura del dettaglio.
Gastronomo, torinese, giramondo, ma con cuore e radici ben piantate nel suo Piemonte. Studia prima comunicazione, poi la passione per l'enogastronomia lo porta all'Università di Pollenzo. La sua missione è aiutare, tramite Wine Meridian, le aziende vitivinicole a farsi conoscere e aprire nuovi mercati in Italia e nel mondo.
Collezionista di vino pregiato, appassionato di comunicazione attraverso i social ed esperto di promozione digitale. Ha studiato viticultura ed enologia diplomandosi poi all' ITS Agroalimentare Veneto. Con Wine Meridian aiuta le aziende del vino italiano a sviluppare al meglio la comunicazione attraverso i social media.
Appassionato di viticoltura, ambiente, comunicazione, economia e sviluppo sostenibile, ha una ampia esperienza come documentarista, comunicatore e giornalista. Il suo lavoro è animato dal desiderio di intercettare nuovi contesti e personalità in grado di analizzare con capacità critica l’odierno sistema di interazione sociale, economico ed ambientale. In Wine Meridian ha trovato pane per i suoi denti.
Giornalista e linguista, nata e cresciuta in Valpolicella. La sua vera passione ed attitudine naturale è scrivere e comunicare anche con persone di altre lingue e culture. Curiosa ed intuitiva, ama lavorare in team poiché fermamente convinta che solo dal confronto nascono nuove idee.
Appassionata di racconti e di storie ha studiato lingue per poter comunicare in ambiti diversi e giornalismo per farlo seguendo le regole del settore. Veronica è curiosa e ama conoscere nuove realtà e nuovi dettagli. È da poco entrata a far parte del mondo del vino e se ne sta innamorando piano, piano. .
Appassionato del mondo del vino e dei suoi aspetti di marketing, social network e comunicazione attraverso i canali online ed offline. Diplomato agrario e studente presso l’ITS Agribusiness & Marketing a Verona. In Wine Meridian si occupa di comunicazione e grafica implementando con studi personali in marketing, comunicazione e finanza. Cerca sempre di dare una veste grafica alla sua vita.
Amministratore di Competenze in Rete, filosofo, da più di vent’anni impegnato nel recruitment e nella formazione di figure manageriali, specialmente nel settore vitivinicolo. Fondatore di WinePeople e docente in numerosi corsi di formazione sui temi delle risorse umane nel mondo del vino.
Una newsletter quotidiana dà spazio agli articoli del giorno, mentre una newsletter settimanale in uscita il venerdì mattina riporta il meglio della settimana appena trascorsa.
Wine Meridian nasce anche per dare voce al vino italiano nel mondo. Le nostre degustazioni settimanali in italiano e inglese sono veicolate tramite una newsletter internazionale nei vari “wine corner” nel mondo.
Wine Meridian organizza e supporta come media partner un calendario di tour internazionali nei principali mercati emergenti del mondo attraverso B2B o educational organizzati con partner locali.
Wine Meridian è partner di WinePeople, la società di consulenza che porta a valorizzare. Le Risorse umane come principale fattore di successo del business del vino. I corsi di formazione offerti da WinePeople spaziano nelle varie aree di sviluppo del comparto e sono studiati in modo da garantire la crescita ed il costante aggiornamento delle risorse, immerse in un settore che troppo spesso punta alla sola attenzione sui prodotti e mercati.
Wine Meridian è composto da una parte predominante in lingua italiana, destinata a tutti gli operatori della filiera vitivinicola che vogliono accrescere la loro competenza sul fronte dell’export e del marketing del vino, e un’altra, in. Lingua inglese dove il vino italiano, i produttori, i territori di produzione sono raccontati per accrescere la conoscenza nei confronti del nostro nostro straordinario patrimonio enologico nel mondo.