IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

LO STAFF DI WINE MERIDIAN - WINE MERIDIAN TEAM

testo SEO

Abbiamo scelto per te i maggiori esperti di mercato del vino, i principali protagonisti della promozione del made in Italy enologico, i giornalisti pi preparati per raccontarti e spiegarti le evoluzioni dei consumi di vino nel mondo.


We have selected the wine industry's top experts, the key players in the promotion of Italian wines abroad, and the most experienced journalists, to tell you about wine consumer culture around the world.

Direttore Responsabile

testo SEO

Fabio Piccoli

Fabio è un giornalista esperto di comunicazione e marketing del settore agroalimentare, formatore, e scrittore per passione.Negli ultimi vent'anni ha viaggiato moltissimo sviluppando una particolare esperienza sui mercati internazionali del vino, e wine meridian rappresenta il suo modo per trasferire le conoscenze che ha acquisito e condividere le relazioni. E' scarsamente interessato al lavoro teorico in quanto ha bisogno di sentire di essere concretamente impegnato in qualcosa, anziché di averci semplicemente pensato. Dà il meglio di sé quando impegnato in attività che coinvolgono altre persone e implicano compiti nei quali si raggiunge la collaborazione. Aperto, socievole, stimolante e solidale, è un comunicatore particolarmente abile e ricorre al dono dell'eloquenza con frequenza ed efficacia.

Gestione di Impresa

testo SEO

Fabio Tavazzani

Dopo la laurea ha conseguito il Master in Gestione d'azienda alla SDA Bocconi ed ha operato per oltre 20 anni come consulente e formatore in ambito gestionale concentrandosi nelle aree marketing, vendite, pianificazione e controllo di gestione. E'specializzato nella creazione di Piani strategici, Business model e Business plan per l'avvio di iniziative che, spesso, ha contribuito a realizzare assumendo ruoli direttivi.

Ormai dedicato alle aziende agroalimentari, ha messo al servizio delle aziende vitivinicole metodologie, abilità ed esperienze acquisite in settori diversificati.


4