IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tasting

I tasting di Wine Meridian non vogliono limitarsi a raccontare le caratteristiche dei vini ma riuscire ad entrare nella filosofia produttiva di un’azienda, nell’anima più autentica di un territorio al fine di poter comunicare al mondo la straordinaria ma complessa eterogeneità del nostro giacimento vitienologico.
Tasting Sabato 03 Aprile 2021

Italian wines in the world: Bosco dei Cirmioli Pinot Grigio delle Venezie DOC di Bosco Malera

Abbiamo degustato per voi Bosco dei Cirmioli Pinot Grigio delle Venezie DOC di Bosco Malera.

di Redazione Wine Meridian

Scheda tecnica

  • Nome: Bosco dei Cirmioli Pinot Grigio delle Venezie DOC
  • Colore: Bianco
  • Anno di produzione: 2020
  • Prezzo: NA
  • Produzione annua: 250.000 bottiglie
  • Denominazione: DOC Delle Venezie
  • Affinamento: in acciaio
  • Uvaggio: 100% Pinot Grigio

Potremmo sicuramente iniziare con il raccontare la competenza, la qualità e le certificazioni a testimonianza di una produzione orientata al cliente, ma come sempre preferiamo far parlare il vino e ancora prima il territorio. Quello Veneto, in particolare, dove sotto la produzione Bosco Viticultori s’incontrano etichette uniche e diverse sfumature di gusto. Tra le nostre mani la versione di Pinot Grigio Doc delle Venezie, una nuova annata caratterizzata da una stagione perfetta che ha restituito un sorso generoso, ampio, di pronta beva in quel felice lavorio di bocca tra acidità e sapidità. 

Vitigno internazionale il cui segno distintivo è l’equilibrio in un cambio di visione, un atto d’amore che non tradisce la franchezza di una delle etichette simbolo di Bosco dei Cirmioli e di terre situate tra le dolci colline trevigiane e il Mar Adriatico, dove la tradizione vinicola ha segnato la Repubblica di Venezia.

Fruttato, armonico, calibrato, è un calice da degustare come aperitivo o con piatti a base di pesce grazie alla sua trama fresca e vellutata. Ci è piaciuto abbinato a un risotto alla pescatora servito correttamente alla temperatura di 10 - 12 gradi.

 

Company profile

"UNA PASSIONE CHE NASCE DALLA NOSTRA CULTURA E CONOSCENZA DEL VINO E DA UNA COSTANTE RICERCA DELL’INNOVAZIONE”

Bosco Viticultori si trova a Salgareda, cuore del Veneto Orientale, terra da sempre vocata alla produzione vinicola, all’interno di una regione con una grande storia e città importanti quali Venezia e Treviso, dove la cultura del Prosecco ha le sue radici. Grazie ad un know-how consolidato nel tempo ed alle moderne dotazioni tecnologiche, Bosco Viticultori si distingue per una produzione selezionata e di qualità, espressione delle caratteristiche e delle particolarità del territorio: vini con un profumo netto e intenso e dal gusto fino e delicato. L’attenzione e la cura delle operazioni di raccolta e selezione, seguite da quelle di pigiatura e fermentazione attraverso le più moderne tecnologie, consentono il raggiungimento di un livello qualitativo di eccellenza e di una piena ed autentica espressione del territorio.

 

CASA VINICOLA BOSCO MALERA S.r.l.
via Correr, 17 Salgareda, TV 31040 IT
tel. +39 0422 80781
Email: info@boscoviticultori.com
www.boscoviticultori.com