IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Export

Trova le informazioni per approfondire la conoscenza dei mercati internazionali e per sviluppare un business vincente. Troverai una suddivisione per zona geografica.

Export Venerdi 13 Maggio 2022

Mercato vino Ontario: ritorno al periodo pre-pandemico

I consumatori dell’Ontario stanno tornando a scegliere le categorie di vino più vendute durante il periodo pre-pandemico, a scapito di grandi brand e formati.

di Veronica Zin

Mikhail Polienko - presidente e direttore generale di United Stars, azienda canadese di importazione e distribuzione vini e distillati - ha spiegato che in Ontario i consumatori stanno tornando ad acquistare le categorie di bevande alcoliche preferite durante il periodo pre-pandemico. I vini italiani risultano i più popolari.

Come sta andando il mercato del vino in questa fase di riapertura nel tuo Paese?
Il mercato del vino sta crescendo e in questa fase di riapertura noto che i consumatori stanno tornando a scegliere le categorie di vino più vendute durante il periodo pre-pandemico. Le vendite legate ai grandi formati ed ai grandi brand - che durante il lockdown hanno avuto un enorme exploit - si stanno ridimensionando.

Il consumo di vino è in aumento durante questa fase?
Sì.

Come stanno andando le vendite del vino italiano?
Stanno crescendo bene, i vini italiani in generale sono la categoria più popolare in Ontario.

Sfruttate le opportunità date dalle fiere che si svolgono finalmente in presenza?
Assolutamente: due del nostro team parteciperanno a ProWein, abbiamo partecipato a Vinitaly, parteciperemo a Fenavin in Spagna ed anche a VieVinum in programma a Vienna.