IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Lunedi 22 Luglio 2019

HKIWSF: fai business ad Hong Kong con Wine Meridian

Dal 7 al 9 novembre 2019 torna l'Hong Kong International Wine and Spirits Fair, e Wine Meridian porta le aziende italiane a dialogare sul mercato cinese

Wine Meridian torna ad Hong Kong in occasione di un evento imperdibile per il comparto, una kermesse a risonanza globale ed una tappa obbligata di Italian Trade Agency (ICE) e Vinitaly International, nostri partner per l’occasione. Stiamo parlando di Hong Kong International Wine and Spirits Fair, l’evento internazionale al quale vogliamo presenziare per creare un "comparto Italia" solido e compatto anche in questo strategico paese.
Anche quest’anno avremo un’area dedicata all’interno del HK Convention and Exhibition Centre dove, insieme ai nostri due partner, assisteremo le aziende italiane per aprire loro una porta d’ingresso al mondo del business di Hong Kong ed in particolare una scorciatoia per la Cina continentale.

I vantaggi di entrare ad Hong Kong
Hong Kong rimane l’unico luogo ad avere un elevatissimo livello di competenza in logistica e stoccaggio, ed un accordo con il Governo della Repubblica Popolare Cinese che garantisca importazioni di vino in Cina con condizioni agevolanti e tasse ridotte, fungendo così da mercato d’ingresso per il mondo vitivinicolo verso l’Asia.
Visto tutto il circolare di vino importato nel Paese, i consumatori negli anni si sono evoluti, sono stati educati al vino d’occidente, sono cresciute competenza e fiducia, lasciando spazio allo sviluppo di gusti e preferenze. I consumatori stanno diventando sempre più coinvolti nell’intero comparto, con una crescita significativa nella percentuale di coloro che considerano il vino un elemento importante per il proprio stile di vita. 

Quale sarà il programma?
Le aziende italiane presenti saranno protagoniste di una serie di attività che permetteranno loro di farsi conoscere come realtà e far conoscere i propri prodotti e di dialogare con le figure più interessanti per il flusso di networking. Fra le attività, ci sarà il Walk Around Tasting, un momento dedicato al dialogo B2B, alle Masterclass, e agli Executive Wine Seminars organizzati da Vinitaly International Academy.
HKIWSF concentra a questo scopo la migliore market intelligence internazionale: trade, buyers, importatori, distributori, sommelier, rivenditori, grossisti e ristoratori, il tutto in un’atmosfera business-oriented e multiculturale.

Sei un produttore? Se sei interessato a partecipare alla fiera all’interno dell’area collettiva di Wine Meridian, condivisa con un'altra decina di produttori italiani e assistita dagli esperti commerciali e linguistici del nostro team, contattaci a redazione@winemeridian.com
12