Incontra i buyer di Shanghai grazie agli appuntamenti digital B2B con agenda programmata
Partecipa all’evento B2B di Dicembre organizzato da B.connected e non perdere l’opportunità di instaurare relazioni commerciali durature con i buyer cinesi. Scopri come partecipare!

Secondo quanto riportato da Vino Joy News, l’Italia si riconferma nella prima parte del 2021 come terzo maggior importatore di vino nel Paese del Dragone, con una quota di mercato che supera il 10% ed un volume export del 30.12% e con ancora grandi opportunità di consolidamento e crescita.
Tuttavia, per far fronte alla grande differenziazione e segmentazione del mercato vinicolo cinese, si necessita di strategie, abilità e relazioni, capaci di rendere riconoscibili la propria azienda ed i propri vini in uno scenario così competitivo e strutturato come quello caratterizzato dal Paese di Mezzo.
Per sostenere l’export delle cantine italiane sul mercato cinese, B.connected in collaborazione con Wine Meridian, ha organizzato un evento B2B digital volto a creare e consolidare le relazioni commerciali tra cantine italiane ed i buyer di Shanghai.
Le opportunità dell’evento digital B2B ad agenda programmata che si terrà a Dicembre saranno:
- la creazione di un match tra le necessità aziendali e le richieste dei buyer; una ricerca personalizzata curata, con particolare attenzione alla fase di ricerca e selezione sartoriale delle controparti;
- possibilità di incontrare 5-7 buyer cinesi provenienti dalla città di Shanghai che contraddistingue un mercato del vino altamente dinamico;
- presentare la propria azienda e la propria filosofia produttiva, degustando assieme agli importatori 4 referenze aziendali in incontri digitali da 30 minuti ciascuno;
- assistenza, consulenza e ricerca personalizzata da parte di B.Connected per la fase di ricerca e selezione dei buyer, spedizione dei campioni e supporto durante il business meeting.
PROGRAMMA SHANGHAI DICEMBRE 2021
Ricerca di mercato personalizzata
Ricercheremo gli operatori stranieri interessati alla tua azienda. Come sempre il punto di partenza sarà la tua azienda e le sue peculiarità, la sua storia, i suoi sacrifici e la sua proposta. In collaborazione con la cantina provvederemo a definire un brief destinato ai nostri consulenti dove in maniera sintetica, ma esaustiva presenteremo la tua azienda ai potenziali buyer. Questo permetterà di selezionare gli operatori locali più in linea con voi e con i vostri modelli di business. Un partner su misura per voi e con la garanzia di una collaborazione vera con le autorità italiane nel Paese.
Agende personalizzate
Le agende pre-definite saranno fissate dove i produttori avranno appuntamenti sicuri ed il tempo necessario a trasformare una semplice chiacchierata in un contatto strategico.
Gli incontri Business2Business
Gli incontri verranno strutturati in maniera “tradizionale” pur in ambiente evoluto e digitale. Avremo l’opportunità di far degustare i nostri vini, di servirli alla giusta temperatura nelle giuste condizioni. Avremo l’opportuna attrezzatura e personale per garantire la migliore esperienza gustativa, ma non solo ai nostri interlocutori. Avremo l’opportunità, digitale, di condividere presentazioni, brochures, filmati direttamente con i nostri interlocutori per rappresentare e presentare al meglio la nostra Corporate Identity.
Piattaforma digitale
Programmeremo gli incontri di business su piattaforma digitale con modalità one-to-one. Saremo di supporto prima, durante e dopo i meeting fisici o digitali per assicurare facilità d’utilizzo ed efficacia operativa.
Campionature
Saremo di supporto attivo nell’organizzare e gestire la spedizione dei campioni.
OCM
Supporteremo attivamente le aziende nella predisposizione dell’opportuna documentazione scritta e fotografica a supporto dei propri progetti OCM.
Quota di partecipazione
Richiedi maggiori informazioni riguardo alla quota di partecipazione scrivendo al nostro indirizzo mail: redazione@winemeridian.com