IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 25 Giugno 2020

Gli UNIT WINE TOURS si spostano al 2021

Una decisione sofferta dopo un lungo periodo di riflessioni che hanno però consentito di rafforzare il programma e la consapevolezza dell’importanza di accompagnare le aziende del vino italiane su nuovi mercati attraverso una modalità innovativa e maggiormente rispondente alle esigenze delle nostre imprese.

Abbiamo lottato. E siamo più forti.
Lottato contro il COVID, contro la burocrazia. Contro le regole che non si sapevano, che cambiavano e che cambiano. Diverse in ogni momento e diverse da Paese a Paese. Abbiamo tentato di capire come evitare quarantene, come “mettere assieme” persone di più Paesi: limitando il numero, studiando le procedure di sicurezza. Abbiamo partecipato a decine e decine di eventi digitali. Ne abbiamo preso ispirazione, li abbiamo studiati, analizzati. Ne abbiamo costruiti di nostri per poi demolirli il minuto dopo.
Alla fine abbiamo capito. Abbiamo capito che è una questione di compromessi. Che gli eventi li potevamo fare ma che dovevamo fare una lista infinita di compromessi. E quindi, nella nostra visione, quella dove un evento altro non è che il primo passo di una strategia commerciale all’interno di un paese, abbiamo deciso di no.

No, non faremo gli eventi. Il nostro 2020 sarà senza eventi.
No, non faremo “eventi solo digitali”, che costringono le relazioni riducendole a bit che si propagano in fredde fibre ottiche.

Abbiamo fatto una scelta forte. Una delle più forti che si potevano fare. Abbiamo fatto una scelta d’amore. Le migliori e le peggiori fra le scelte possibili sono sempre le scelte d’amore. L’abbiamo fatto perché noi siamo innamorati di una cosa. Siamo innamorati del fare bene le cose. Pronti a cambiare, se necessario, ma solo per farle ancora meglio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di venire con noi, quelli che stanno ancora decidendo, quelli che si auguravano che UNIT facesse l’evento.
Ringraziamo tutti coloro che abbiamo inondato di domande, i tecnici che ci hanno seguito nel provare a trasformare l’evento fisico in un evento “Phygital”. Ringraziamo le Cantine con cui abbiamo fatto degustazioni virtuali per capire se potevano avere un senso inserite in un contesto differente.

Ringraziamo i Partner italiani, quelli stranieri e le Istituzioni locali che si sono fatti in quattro per cercare di dare delle risposte e soluzioni alla nostra vulcanica progettualità.

Il nostro 2020 sarà quindi un anno NO EVENTS. Per poi trasformarsi in un 2021 di New Events, i nuovi eventi UNIT WINE TOUR del 2021 che partiranno già nei primi mesi dell’anno per moltiplicarsi nel corso dei mesi per vederci presenti anche in Nuovi mercati del Mondo.

Sperando di riuscire a dire grazie di persona a tutti quelli che hanno creduto e che credono nel nostro progetto!

“In the dark times WE keep our lights on!” 

Più forti di prima un saluto dal team Unexpected Italian