IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 02 Dicembre 2021

Presidia i mercati internazionali con la nuova frontiera dei b2b digital

Scopri il nuovo pacchetto di presidio export, in collaborazione con Michèle Shah srl: un connubio tra eventi b2b, comunicazione, informazione e formazione per presentare al meglio i tuoi vini sui mercati.

di Redazione Wine Meridian

Un nuovo format digitale per intercettare i buyer internazionali e promuovere la vendita dei propri vini; una PACCHETTO B2B VIRTUALE 2022 che darà l'opportunità di incontrare durante l’anno un minimo di 50 buyer internazionali, presentare la propria filosofia produttiva e degustare assieme agli importatori i vini di punta della propria cantina.

Avrai la possibilità, in un anno ancora incerto per le fiere in presenza, di tenere relazioni commerciali sui mercati di tuo interesse, di conoscere che cosa sta accadendo sui mercati attraverso un contatto diretto con gli importatori e gli opinion leader, di formarti e di avere delle recensioni dei tuoi vini che saranno mandate ai mercati di riferimento.

Ti supporteremo con incontri b2b worldwide, attività di comunicazione, formazione ed informazione, con un pacchetto frutto della decennale esperienza e collaborazione tra Wine Meridian e Michèle Shah, ideatrice del marchio Speedtasting.

L’obiettivo è di rispondere alle esigenze delle cantine italiane che vogliono consolidare mercati già esistenti o intercettare nuovi Paesi per l’export, attraverso una guida strategica e trasversale.

 

Il pacchetto sarà così composto:

1) ATTIVITA COMMERCIALE CON EVENTI B2B

Possibilità di partecipare a 4 dei prossimi digital Speedtasting che organizzeremo in collaborazione con Michèle Shah durante il 2022, incontrando 10/12 buyer a evento e degustando insieme a loro 2 referenze aziendali.

Sarà quindi possibile incontrare durante l'anno un minimo di 50 buyer ed avere con loro un incontro approfondito presentando i propri vini.

I mercati di riferimento saranno:

  • Scandinavia
  • Baltico
  • Global Bio (canada/usa/europa)
  • Canada
  • Usa
  • Asia

 

2) COMUNICAZIONE

  • Tasting: Noi di Wine Meridian in collaborazione con Michèle Shah,  degusteremo, pubblicheremo e vi condivideremo il tasting in inglese di 2 vini della Vostra azienda. La pubblicazione avverrà sul nostro sito e sarà un'ottima opportunità per promuovere le proprie referenze in vista dei digital Speedtasting. I tasting, inoltre, si potranno utilizzare anche a scopi aziendali interni per funzioni commerciali, di marketing e pubblicità.

Al seguente link potrete trovare una panoramica dei tasting presenti sul nostro sito: https://www.winemeridian.com/degustazioni/

  • Portfolio buyer: vi invieremo prima di ogni evento un portfolio comprensivo di identikit strutturato per ogni importatore che parteciperà all'evento, per avere così una panoramica chiara e diretta dei profili con i quali ci si andrà a confrontare.

  • Ocm: vi aiuteremo, attraverso la condivisione di foto, materiale video e relazioni, a finanziare la fiera con il Vostro progetto ocm.

 

3) FORMAZIONE

Per le aziende che si iscriveranno alla fiera virtuale, Wine Meridian sarà lieta di contribuire alla vostra preparazione in vista degli incontri con gli importatori internazionali attraverso due Campus di formazione:

Campus English for Wineries: due giornate di formazione con l'obiettivo di migliorare la propria trattativa commerciale in inglese;

Campus Importatori: un approfondimento pratico di mezza giornata per comprendere come costruire relazione durature con i buyer internazionali.

 

4) INFORMAZIONE

Prima di ogni digital Speedtasting organizzeremo assieme a Michèle Shah ed agli importatori, un webinar di approfondimento tematico sul mercato oggetto dell’incontro b2b.

Qui sarà possibile ascoltare i buyer partecipanti al digital Speedtasting, i quali ci daranno una testimonianza diretta sull'andamento del loro mercato di riferimento. Sarà nonchè un momento utile per i produttori per un confronto reciproco volto a comprendere le preferenze di mercato e le richieste dei buyer.

I servizi sono finanziabili con i fondi OCM.

 

È prevista una quotazione promozionale per le adesioni che perverranno entro il 30 Dicembre! Per maggiori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com


 

123