IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Giovedi 27 Giugno 2019

Partecipa a Vinexpo Shanghai con Wine Meridian

Wine Meridian sarà presente a Vinexpo Shanghai, che si svolgerà il prossimo ottobre, con una nuova area collettiva di aziende italiane

Shanghai landscape
Il primo Vinexpo Shanghai si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2019 presso l'Expo World Exhibition Centre & Convention di Shanghai (SWEECC) e noi di Wine Meridian ci saremo con un’area collettiva dedicata al vino italiano.
Questa nuova fiera biennale di Vinexpo riflette la strategia di espansione globale del Gruppo e l'ambizione di essere presente in Cina ogni anno, con Vinexpo Hong Kong che si svolge già ogni due anni. "Per 37 anni, il marchio Vinexpo ha alzato il profilo del settore del vino e degli alcolici in tutto il mondo, diventando il partner internazionale del settore. Vinexpo Shanghai integrerà la nostra fiera di Hong Kong e ci farà compiere un ulteriore passo avanti nel penetrare più a fondo nel mercato cinese " ha affermato Christophe Navarre, Presidente di Vinexpo.

Perché scegliere Vinexpo Shanghai? La creazione di un nuovo evento Vinexpo in Cina è correlata anche alla notevole crescita del consumo di vino in Cina, che dovrebbe aumentare di oltre un terzo fino a circa $23 miliardi nel periodo 2016-2021, come rivelato nell'ultimo rapporto Vinexpo/IWSR pubblicato all'inizio di quest'anno. Ciò spinge la Cina ad essere il secondo mercato più ambìto entro il 2021 dopo agli Stati Uniti.

Shanghai è una delle principali destinazioni di importazione dove arrivano vini e liquori da tutto il mondo. Per questo motivo la fiera ha scelto di concentrarsi principalmente su compratori cinesi locali che troveranno opportunità per espandere il loro portfolio attraverso un programma di incontri, degustazioni e masterclass commisurati agli elevati standard qualitativi richiesti.
L’obiettivo per tutti? Creare nuove soluzioni di sviluppo sfruttando l'esperienza ventennale di Vinexpo in Asia-Pacifico e la recente partnership di Vinexpo con Alibaba, il più grande rivenditore di e-commerce asiatico.

Per partecipare alla fiera nell’area collettiva Wine Meridian, scrivi a redazione@winemeridian.com
12