IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Martedi 23 Luglio 2019

Vinexpo crede in Shanghai, Wine Meridian anche!

Dal 23 al 25 ottobre porteremo le aziende italiane alla nuova edizione asiatica di Vinexpo, a Shanghai.

Shanghai landscape

C’è una prima volta per tutto, ma questa lascia già presagire un grande successo. Vinexpo, il cui nome basta a risvegliare nei membri del comparto, la sicurezza di un business promettente, ha scelto di dare inizio ad una nuova era ed aggiungere una meta strategica all’interno del mondo asiatico, replicando lo stile unico ed internazionale della formula di Vinexpo New York e Vinexpo Hong Kong.
Il primo
Vinexpo Shanghai si svolgerà quindi dal 23 al 25 ottobre 2019 presso l'Expo World Exhibition Centre & Convention di Shanghai (SWEECC) e noi di Wine Meridian ci saremo con un’area collettiva dedicata al vino italiano

Questa nuova fiera biennale di Vinexpo rifletterà come sempre la strategia di espansione globale del gruppo e l'ambizione di essere presente in Cina ogni anno, con Vinexpo Hong Kong che si svolge già ogni due anni. La creazione di un nuovo evento Vinexpo in Cina è correlata anche alla notevole crescita del consumo di vino nel Paese, spingendo la Cina a divenire - secondo i dati IWSR che prevedono una crescita imponente nei consumi- il secondo mercato più ambito per il 2021, dopo gli stati Uniti.

Il target dei partecipanti alla fiera verterà principalmente su compratori cinesi locali che troveranno opportunità per espandere il loro portfolio attraverso un programma di incontri, degustazioni e masterclass commisurati agli elevati standard qualitativi richiesti. 
Per le aziende italiane che aderiranno, sarà un’occasione preziosa per creare nuovi contatti con gli importatori e gli operatori del trade o consolidare e approfondire eventuali rapporti esistenti.
L'esperienza ventennale di Vinexpo in Asia-Pacifico sarà sicuramente un elemento a favore, così come la recente partnership di Vinexpo con Alibaba, il più grande rivenditore di e-commerce asiatico.

Se sei un produttore e desideri partecipare alla fiera all’interno dell’area collettiva Wine Meridian, scrivi a redazione@winemeridian.com


 

12