IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Tour Internazionali

Wine Meridian si propone di affiancare le aziende del vino italiane sui mercati esteri, organizzando tour internazionali nei Paesi più strategici, in partnership con enti specializzati e locali. In concreto, Wine Meridian si propone di supportare le aziende, organizzandone la partecipazione in collettiva a fiere internazionali ed eventi b2b che garantiscono una profilazione altamente qualificata di importatori, distributori, ristoratori, media e opinion leader.

Tour Internazionali Martedi 30 Aprile 2019

Vyno Dienos: Wine Meridian ai posti di partenza

Il 3 e 4 maggio 2019 arriveremo in Lituania, per la fiera Vyno Dienos

Manca pochissimo, il 3 e 4 maggio Wine Meridian volerà a Vilnius, in Lituania, per la fiera Vyno Dienos

Ne abbiamo parlato in diverse occasioni, la Lituania è ad oggi uno fra i mercati più interessanti degli ultimi anni, ma anche uno dei più critici. Rientra infatti fra i noti mercati Baltici, le cui economie sono ancora sensibili agli effetti del socialismo, ma con delle grandi potenzialità. Consumatori curiosi e disposti a spendere, ma che necessitano di maggiore istruzione sui vini e i territori italiani.

Il 3 e il 4 maggio 2019 saremo a Vyno Dienos, il più grande e importante evento per professionisti del vino nei paesi del Baltico, ormai giunto alla quindicesima edizione, che si terrà presso il Congress Centre Litexpo di Vilnius in Lituania, e porteremo con noi una collettiva di aziende italiane, le seguenti:

  • Villa Raiano (Campania);
  • Cantina di Casorzo (Piemonte);
  • Ca’ Tullio (Friuli);
  • Casal Thaulero (Abruzzo);
  • Ilatium Morini (Veneto);
  • Astoria Wines (Veneto);
  • Cantina Bulgarini (Lombardia);
  • Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute (Toscana);
  • Villa Franciacorta (Lombardia);
  • Fondo Antico (Sicilia)


Nei due giorni di fiera, sono previsti sia incontri B2B che B2C: è l’occasione perfetta per posizionarsi nel mercato baltico, dove peraltro i retailers possono importare vini direttamente, senza l’intervento di terze parti come in altre zone. 
Da un lato si potranno incontrare importatori, distributori, ristoratori, operatori Ho.Re.Ca, sommelier, giornalisti, wine lover, dall’altro un cospicuo numero di clienti diretti interessati al mondo del vino.
Il programma è ulteriormente arricchito da masterclass in due diverse sale dedicate, degustazioni, conferenze e incontri ad hoc per esplorare e approfondire le numerose possibilità che offre il mercato del vino in questi Paesi.

Wine Meridian ha deciso di essere presente per la prima volta a Vyno Dienos, perché questo evento dà sicuramente un accesso facilitato e diretto verso i mercati dell’Est Europa che sono sempre più in espansione e in cerca di vini di qualità. 

Per ulteriori informazioni, potete scrivere a redazione@winemeridian.com.

12