L’Italia si contraddistingue come terzo fornitore di vino in Corea con una quota sul totale delle importazioni del 13,9%. Per sfruttare al meglio le opportunità del mercato sud coreano e per garantire un solido supporto alle cantine italiane, noi di Wine Meridian (in collaborazione con il nostro partner Unexpected Italian) abbiamo organizzato un incontro con i buyer coreani che si terrà il 6 Ottobre nella città di Seoul.
Perché la Corea del Sud ?
La Corea del Sud, con i suoi 51 milioni di consumatori con un reddito pro capite in aumento negli ultimi anni, si caratterizza come uno dei più dinamici e digitali mercati dell’asia orientale, contraddistinto da uno spiccato interesse per gli stili di vita occidentali.
Il consumo di vino si sta caratterizzando sempre più come un fenomeno sociale, soprattutto nei giovani, nei quali l’interesse per il vino italiano sta esponenzialmente aumentando.
Quando?
Gli incontri b2b si terranno in data 6 Ottobre nell’affascinante capitale Seoul, che unisce le vecchie tradizioni a nuovi e frizzanti stili di vita.
Per ogni azienda partecipante si prevede:
- Possibilità di postazione singola o condivisa con 2 aziende
- Partecipazione alla tappa di Seoul
- Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato vietnamita
- Una Masterclass formativa in entrambe le tappe per giornalisti, importatori e operatori del trade. Degustazione di un’etichetta per le prime 15 aziende che confermeranno partecipazione all’evento con postazione SINGOLA!
- Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione
Il team di Unexpected Italian è formato da professionisti del settore, uniti dalla competenza e dall’esperienza. Sono motivati dalla passione per il vino italiano ed hanno la capacità di rendere agili e sostenibili i complessi processi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole attraverso ricerca, analisi, organizzazione e personalizzazione secondo priorità di tempi e investimenti delle aziende produttrici. Il loro progetto Unit Wine Tour: Mission Asia 2021 ha l’obiettivo di fornire un supporto solido e professionale alle cantine italiane sul mercato asiatico.
Visita il sito web www.unitwinetour.com.
Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com