Il mercato asiatico è diventato un’importante destinazione per l’esportazione di vino italiano, offrendo un’enorme opportunità di crescita per i produttori del Bel Paese. Negli ultimi anni, l’Asia ha assistito a un crescente interesse per il vino di alta qualità, alimentato dal cambiamento dei gusti dei consumatori, il continuo aumento dei consumi a doppia cifra, il traino delle nuove generazioni e conseguente ampliamento della platea di potenziali clienti, il crescente interesse per il vino delle popolazioni femminili e dall’aumento del potere d’acquisto in diverse economie emergenti della regione (come Taiwan, Vietnam, Singapore) e in economie più consolidate (come Giappone e Cina).

Ma cosa rende il mercato asiatico così interessante per l’export di vino italiano? E come può un’azienda approfittare di tutte le potenzialità di questi mercati, da quelli emergenti a quelli più consolidati?

Per i produttori italiani di vino, l’export in Asia rappresenta una grande possibilità di ampliare il proprio mercato e aumentare la visibilità del proprio marchio: proprio per questo, Wine Meridian in collaborazione con il partner B.Connected ha organizzato un webinar per fornire una panoramica approfondita sulle opportunità di export nel mercato asiatico, aiutando i partecipanti a comprendere meglio le dinamiche del settore e a sviluppare strategie vincenti per conquistare nuove frontiere.

Partecipando al webinar, avrai accesso a informazioni preziose, consigli pratici e suggerimenti da esperti del settore che ti forniranno gli strumenti necessari per affrontare con successo il mercato asiatico.

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità: connettiti al webinar martedì 6 giugno alle ore 12 per scoprire come conquistare il cuore dei consumatori asiatici con il vino italiano di alta qualità.

QUANDO

Il webinar si terrà martedì 6 giugno alle 12.00.

PERCHÈ PARTECIPARE

  • Per capire come consolidare mercati già avviati o aprire nuove opportunità di business in vista degli incontri b2b autunnali;
  • Per riflettere su come cogliere al meglio le possibilità di questi mercati geograficamente lontani che però riservano grandi sorprese per il vino italiano;
  • Per sapere come rendere riconoscibile la tua azienda ed i tuoi vini in Asia, espandendo il tuo business grazie alla consulenza ed all’esperienza di B.Connected.

I RELATORI

Gianni Eliani, Head Sommelier Gruppo Bottega del Vin Taipei, Presidente European School for Sommeliers di Taiwan.

Shigeru Hayashi, Sommelier, wine expert e brand ambassador del vino sul mercato giapponese.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al webinar gratuito iscriviti a QUESTO LINK.