La Corea del Sud con 51,3 milioni di consumatori, giovani, digitalizzati, curiosi e aperti alle novità e al lifestyle italiano, oggi rappresenta la 12° Economia mondiale e in forte crescita.

L’Italia esporta vino in Corea del Sud per un valore che supera i 90 milioni di dollari USD, raddoppiando la crescita negli ultimi due anni, dato che sicuramente andrà aumentando visto che il nostro Paese costituisce il 16% dell’import di vino. Import del vino 2021, oltre i 550 milioni USD.

Per cogliere al meglio le opportunità di questo mercato, tra i più interessanti dell’Estremo Oriente, il Team di Unexpected Italian ha organizzato tramite la formula dell’UNIT Wine Tour un importante evento completamente in presenza, a SEOUL il 19 Luglio 2022.

Cosa prevede la partecipazione:

  • La possibilità di esserci, dal vivo, “nell’assetato mercato coreano” ove solo recentemente ha riaperto agli eventi in presenza dopo 30 mesi di limitazioni per le note restrizioni e normative Paese. Incontrare nuovi importatori, professionisti e buyer dell’ecosistema vino dell’Horeca e del Retail oppure consolidare le preesistenti relazioni commerciali motivandole ai piani commerciali aziendali, attraverso un evento Master Class e B2B altamente professionale;
  • Disporre di un desk personale o in condivisione con altre aziende, promuovendo la tua azienda e proponendo sul mercato i tuoi vini, le tue unicità;
  • Partecipare alla sessione formativa UNIT per le Aziende italiane con focus sul mercato coreano;
  • Partecipare alla Master Class formativa (le prime 15 aziende) pensata per giornalisti, importatori e operatori del trade;
  • Sfruttare i momenti di networking Coffee per implementare relazioni con i partecipanti;
  • Far degustare i tuoi vini in pairing al finger food tipico coreano durante le sessioni di Meet & Taste (il B2B walk-around-tasting di UNIT) che permetteranno agli operatori locali di comprendere con il necessario tempo e in un’area dedicata, di prestigio, le potenzialità dei tuoi prodotti, referenze, per il mercato coreano.

Come partecipare

Per ulteriori informazioni su costi e modalità di adesione scrivere a redazione@winemeridian.com

L’evento si terrà in data 19 Luglio e le adesioni si chiuderanno il 31 Maggio.

L’adesione è finanziabile tramite il progetto OCM.

Il partner

UNIT Wine Tour è la divisione di Unexpected Italian, dedicata all’organizzazione di eventi in Paesi particolarmente strategici per il mercato del vino italiano.

Avere un partner esperto e preparato è fondamentale per l’internazionalizzazione della propria azienda e Unexpected Italian conosce e valorizza il prodotto vitivinicolo italiano, oltre che analizzare e ricercare nuovi mercati per lo sviluppo di relazioni commerciali e vendita.

UNIT Wine Tour 2022 è l’occasione perfetta per immergersi nel mercato internazionale, sentendosi sempre supportati da un’organizzazione ben strutturata e preparata:

  • Corea del Sud – 19 luglio 2022
  • Viet Nam – 13 ottobre 2022
  • Thailandia – 13 Novembre 2022