La Lituania è di gran lunga il più grande mercato del vino nei Paesi Baltici: una porta preferenziale d’entrata su tutta l’area est-europea e sulla Bielorussia.
I consumatori, tendenzialmente poco istruiti in merito al vino di qualità, sono comunque molto curiosi per tutto ciò che riguarda il Made in Italy e, per la gran parte dei casi, ben disposti ad investire nella spesa di vino sia per le grandi occasioni che per il consumo quotidiano.
Un mercato, quindi, ancora emergente e da consolidare per la produzione Made in Italy, per questo risulta fondamentale presenziare al meglio il territorio attraverso incontri volti a promuovere il vino italiano.
Come fare quindi per presenziare al meglio il mercato baltico?
Partecipa con la nostra collettiva a Vyno Dienos, la fiera vinicola più importante dell’est-europeo che ritorna finalmente in presenza il 6 e 7 Maggio.
Due giorni per incontrare in presenza gli importatori baltici e promuovere dal vivo i tuoi vini in mercati vicini e facilmente presidiabili durante la mostra annuale del vino unica nel suo genere nei paesi pan-baltici, che ha registrato 140 stand e 4.500 visitatori nel 2019.
Avrai a disposizione il tuo stand personale per incontrare gli importatori e degustare assieme a loro i vini della tua azienda. L’iniziativa comprenderà inoltre una masterclass guidata dal nostro Direttore Fabio Piccoli.
L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 10 aziende!
Per ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com