Registrati gratuitamente, l’11 giugno alle ore 17, al webinar sulla Piattaforma “LiveWaves” di Arconvert e Ritrama, per ascoltare quanto sia importante essere “Unici per distinguersi” attraverso un design originale che aiuta a competere sfruttando l’identità del prodotto e a non soccombere ai cambiamenti di mercato.

Questo webinar ti aiuterà a capire meglio come migliore la brand image ed estrinsecare l’identità del prodotto per renderlo riconoscibile attraverso il packaging. I processi creativi possono essere canalizzati in vari modi per ottenere risultati unici e pionieristici.

Ad accompagnarti in questo straordinario percorso ci sarà Mario di Paolofondatore e direttore creativo di Spazio di Paolo e attualmente il wine designer più premiato al mondo – in grado di creare delle vere e proprie tendenze nel settore wine e spirits, ottenendo il consenso più importante: quello del consumatore. Punto di riferimento per migliaia di cantine in tutto il mondo, il suo lavoro va oltre la semplice estetica perché ogni sua etichetta è una piccola e rivoluzionaria opera d’ingegno. Non è solo grafica. Le etichette firmate da Di Paolo giocano con il concetto di spazio fisico come simbolo di libertà e possibilità di superare i propri limiti. Trasudano arte, cultura e valori legati al territorio, alla natura. Per ogni etichetta Mario di Paolo svolge una ricerca approfondita sul prodotto, che non tiene conto solamente di proiezioni e obiettivi di vendita, ma che ha come diretta conseguenza proprio l’incremento delle vendite. Ogni etichetta è piccolo capolavoro, eppure non è pensato per vestire solo alcune bottiglie numerate. Il design nasconde l’innovazione tecnologica necessaria per replicare l’etichetta a livello industriale e applicarla automaticamente su milioni di bottiglie” il che è fondamentale se si considerano i grandi volumi del vino e degli spirits. Le etichette di Spazio di Paolo vengono copiate in tutto perché fanno moda, o meglio, alta moda. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le imitazioni rimangono fattibili solo per produzioni limitate, poiché se è facile copiare il disegno grafico, non è così facile capire il processo di ingegneria che sta dietro il progetto e poterlo poi applicare a livello industriale.

https://attendee.gotowebinar.com/register/5187665591867796237?source=Wine+Meridian


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140