E’ vero è il nostro lavoro raccontarvi le imprese italiane del vino, le loro storie, le loro emozioni, i loro prodotti e il loro lavoro. Raccontare di voi. In questo divenire di giorni che ci vedono tutti impegnati in una grande battaglia, stanno sbocciando tante nuove storie, proprio come quel nuovo germoglio che nonostante tutto si fa largo nel cemento, perché la vita è così, è più forte di ogni emergenza e di ogni paura.

E le nostre aziende italiane del vino, così vicine e legate alla terra, così profondamente pervase dai valori del coraggio e dell’amore stanno una dopo l’altra facendo affiorare nuove idee, la loro creatività sfida e affronta la paura, con la voglia di continuare, di ricominciare, di essere vicini e riuscire a farvi conoscere i loro prodotti e quello che sanno fare.
Queste idee le stanno condividendo con noi, e noi abbiamo il piacere di condividerle con tutti voi  lettori, usiamo la nostra voce solo per dare risonanza alla loro e arrivare a tutti voi, siamo certi che l’esempio sia sempre più forte di tante parole e sia fonte di ispirazione per tanti altri, perché in ogni crisi è connaturata la risorsa per superarla e scoprire qualcosa di nuovo.

La storia che condividiamo con voi oggi è di “Zorzetting: dal friuli una bottiglia speciale a sostegno dell’ospedale Udine”
 
Donare oggi per augurare il meglio alle future generazioni. Un’edizione limitata con l’etichetta “Andrà tutto bene” in otto lingue.

Zorzettig organizza una raccolta fondi per sostenere il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Santa Maria della Misericordia di Udine impegnato nell’emergenza Covid-19.

L’Azienda Agricola di Cividale del Friuli mette in vendita una riserva di bottiglie di Refosco dal Peduncolo Rosso a un prezzo di 35 euro l’una. Il ricavato servirà per l’acquisto di materiali e apparecchiature necessari a fronteggiare il momento critico. 
Le bottiglie saranno caratterizzate da un’etichetta con la frase “Andrà tutto bene” in otto diverse lingue, numero fortunato in Cina, luogo in cui è iniziata l’emergenza. La disposizione a cerchio delle frasi rappresenta inoltre un abbraccio virtuale, lo stesso che al momento non ci possiamo scambiare. 

“Si tratta di un augurio che guarda al futuro ma che deve concretizzarsi qui e ora ” dichiara Annalisa Zorzettig, titolare dell’Azienda” Amiamo la nostra terra e ci siamo chiesti in che modo potessimo essere utili in questa terribile situazione”. Così è nata l’idea di un’edizione limitata personalizzata con un augurio al di là delle frontiere di tempo e spazio: “Ci piace l’idea che un genitore oggi acquisti una bottiglia per brindare con i propri figli, tra qualche anno, nella convivialità di una tavola. Ricorderemo insieme un periodo difficile, senza precedenti, ma che ci ha insegnato tanto, soprattutto ad apprezzare le piccole cose e gli affetti più cari”

Zorzettig ringrazia tutte le persone che, nonostante l’emergenza, hanno collaborato per la realizzazione in tempi brevissimi di questo progetto.