E’ il nostro lavoro raccontarvi le imprese italiane del vino, le loro storie, le loro emozioni, i loro prodotti e il loro lavoro. Raccontare di voi. In questo divenire di giorni che ci vedono tutti impegnati in una grande battaglia, stanno sbocciando tante nuove storie, proprio come quel nuovo germoglio che nonostante tutto si fa largo nel cemento, perché la vita è così, è più forte di ogni emergenza e di ogni paura.
E le nostre aziende italiane del vino, così vicine e legate alla terra, così profondamente pervase dai valori del coraggio e dell’amore stanno una dopo l’altra facendo affiorare nuove idee, la loro creatività sfida e affronta la paura, con la voglia di continuare, di ricominciare, di essere vicini e riuscire a farvi conoscere i loro prodotti e quello che sanno fare.
Queste idee le stanno condividendo con noi, e noi abbiamo il piacere di condividerle con tutti voi lettori, usiamo la nostra voce solo per dare risonanza alla loro e arrivare a tutti voi, siamo certi che l’esempio sia sempre più forte di tante parole e sia fonte di ispirazione per tanti altri, perché in ogni crisi è connaturata la risorsa per superarla e scoprire qualcosa di nuovo.
L’idea che condividiamo con voi oggi è di Elisa Dilavanzo con “Maeli e le degustazioni in real time da casa vostra”
La vulcanica cantina dei Colli Euganei Maeli scocca un’altra delle sue frecce dall’arco: ai tempi del Coronavirus, Elisa Dilavanzo, produttrice dei vini Maeli, raggiunge a casa, amici, wine lovers, eno-appassionati o semplici curiosi con una videodegustazione. Se state pensando ad una saccente e un po’ noiosa seppur carina esperta che decanta colore, profumi e sapori del vino vi sbagliate. Ci sarà Elisa in persona, l’anima di Maeli, a parlarvi con il cuore in una mano e il calice nell’ altra. E ancora no, non si tratta del tasting omologato e preconfezionato da scaricare ad link infondo ad una mail. Funziona così: sul sito www.maeliwine.com, nella pagina dedicata allo shopping online, potrete scegliere la vostra degustazione preferita, vi verranno spediti i vini a casa e poi, se lo desiderate, potrete connettervi con Elisa, fissando semplicemente un appuntamento. E lei vi racconterà con entusiasmo del suo vino, di dov’è nato, di come l’ha fatto, risponderà alle vostre domande e condividerà le vostre sensazioni, esattamente come foste con lei in cantina. Perché il vino è conoscenza, gioia e condivisione. Lo sa bene Maeli che con il suo vino punta dritta al cuore.