Taste the Art è il nuovo progetto della storica azienda Ippolito 1845, oggi guidata dalla quinta generazione. Un progetto di responsabilità sociale d’impresa che unisce vino, arte e territorio.

L’idea prende vita dall’incontro della famiglia Ippolito con il talento artistico di Enrico Focarelli Barone, in arte Frelly, giovane e promettente illustratore calabrese in grado di reinterpretare in maniera nuova e originale i vini dell’azienda mediante raffinate illustrazioni in cui passato e futuro si fondono in una visione creativa, scanzonata e surreale. Oggi quelle illustrazioni diventano le etichette di Taste the Art, una linea di sei vini in edizione limitata, i più iconici dell’azienda, racchiusi in un’elegante ed inedita cassa in legno.

La vendita di queste bottiglie contribuirà alla raccolta di fondi a sostegno del restauro di opere artistiche e storiche del territorio calabrese. Una forma di sostenibilità sociale mediante la restituzione di una parte dei profitti alla comunità nella quale l’azienda opera e lavora da più di 170 anni.