A Bassano del Grappa il prossimo fine settimana è dedicato al vino: da sabato 20 a lunedì 22 ottobre arriva la seconda edizione del Bassano Wine Festival. Oltre 100 cantine con più di 400 vini in degustazione, 50 birre artigianali da varie regioni d’Italia, una selezione di prodotti gastronomici, un ampio programma di degustazioni e approfondimenti animeranno i tre giorni al Bassano Expo di Cassola (VI). 

L’obiettivo del Bassano Wine Festival è quello di valorizzare le realtà vitivinicole del nostro paese e le eccellenze gastronomiche di qualità, in particolare quelle artigianali e poco conosciute, creando un’occasione d’incontro e di condivisione con il pubblico. I prodotti esposti si potranno degustare ma anche acquistare per l’intera durata della manifestazione. Si susseguiranno masterclass dedicate al vino condotte da sommelier FIS, ma anche alla grappa grazie alla collaborazione con Anag, associazione nazionale assaggiatori grappa, nonchè approfondimenti gastronomici sui formaggi.
Sabato 20 alle ore 18 il winemaker e scrittore Roberto Cipresso presenterà il suo ultimo libro “Vino, Il Romanzo Segreto”, scritto a quattro mani con Alessandro Zaltron. Mentre il lunedì alle 12 ci sarà un appuntamento dedicato agli operatori di settore sul Coravin, il sistema di mescita del vino che permette di conservare più a lungo le bottiglie aperte.

Programma e info: www.bassanowinefestival.it