Proprio in questi giorni saremmo stati a Vinitaly per premiare con il nostro “Meridiano del Vino” la migliore comunicazione del vino. Purtroppo non abbiamo potuto ritrovarci tutti insieme a Verona ma questo non sta impedendo alle aziende del vino italiane di proseguire anche nella loro attività di comunicazione.
E su questo fronte, a nostro parere, c’è un’azienda che è riuscita ad avviare una campagna di comunicazione che non è esagerato definire straordinaria e assolutamente perfetta sia nei contenuti che nel format.
Stiamo parlando della nota azienda abruzzese Masciarelli, che in questi giorni ha diffuso su tutti i più importanti canali social (youtube, instagram, facebook) un video dal titolo. “Stay at home and drink responsibly Italian!”. Un video che attraverso lo strumento del cartone animato spiega l’attuale situazione di emergenza che ha colpito anche le aziende vitivinicole, rassicurando però tutti che la natura sta proseguendo il suo corso, che il vino non rappresenta nessun rischio di contaminazione, né come prodotto né sul fronte del confezionamento e spedizioni. Ma il messaggio di Masciarelli non si “ferma” qui e propone la bellezza del vino anche in tempi di distanziamento sociale come questo, grazie alle tecnologie digitali che ci consentono di condividerlo anche a distanza.
A Masciarelli, pertanto, il nostro premio “a distanza” per la migliore comunicazione in tempi di crisi con la seguente motivazione: “L’azienda Masciarelli attraverso la sua campagna di comunicazione “Stay at home and drink responsibly Italian!”, è riuscita a trasmettere uno straordinario messaggio capace sia di rassicurare in maniera oggettiva ed intelligente sia di evidenziare i grandi valori di comunione e di qualità della vita del vino”.

Per guardare il video Indietro

News recenti