Venerdì 17 novembre 2017 il corso che fornirà un bagaglio commerciale per vendere il vino italiano all’estero.
Competenze commerciali: sembra facile. Ma quali sono davvero le caratteristiche distintive (e vincenti) di chi vuole promuovere e vendere le nostre cantine all’estero? Cosa è indispensabile mettere in valigia?
Partendo dalla “vendita da marciapiede” come arrivare alla modalità commerciale di costruire relazioni efficaci con i propri clienti (siano essi importatori, distributori o ristoratori)?
Come si bilanciano le conoscenze tecniche e di mercato con la capacità di veicolare una storia, dei valori, delle emozioni?
È possibile adattare il proprio stile relazionale ai diversi interlocutori riuscendo a centrare il bersaglio già dal primo incontro?
Ecco alcuni degli stimoli da cui siamo partiti per sviluppare l’upgrade del nostro corso base di vendita del vino, una giornata di formazione intensa e articolata che affronta contenuti tecnici, ma si focalizza sulla capacità di interpretare e gestire al meglio le relazioni commerciali in un settore specifico e peculiare come quello del vino.
A chi è rivolto?
A export area manager che vogliono lavorare nel mondo del vino, a impiegati/e commerciali che aspirano a un ruolo più attivo nella vendita del vino, a viticoltori/imprenditori che gestiscono in prima persona l’attività commerciale della propria cantina, a chi sente di dover affinare le proprie competenze commerciali per adattarle a un mercato peculiare, complesso e in evoluzione.
A chi non si accontenta di proporre, ma vuole VENDERE il vino italiano all’estero!!
I motivi per partecipare:
- Per conoscere ed affinare i propri punti forza nella vendita
- Per avere nuovi strumenti per vendere il vino
- Per conoscere come avviene una trattativa commerciale internazionale
- Per conoscere i comportamenti d’acquisto del vino
Sede:
Il corso si terrà a Lonigo VI in via Martiri delle Foibe, 9, a cinque minuti dal casello autostradale di Montebello, e a 5 minuti dalla stazione di Lonigo.
Orari:
Il corso di perfezionamento, full immersion, sarà dalle ore 10 alle ore 18.
Costo:
La quota d’iscrizione è di 180 euro più iva. Il pagamento dovrà avvenire massimo 5 giorni prima l’inizio delle attività.
Promozioni speciali:
Se hai già frequentato un altro corso nel 2017 dal secondo il costo è di 150 euro più iva
Docenti:
Dott. Lavinia Furlani – Direttore Editoriale di Wine Meridian, esperta di comunicazione nel settore agroalimentare, formatore
Dott. Fabio Piccoli- Direttore di Wine Meridian
Dott. Andrea Pozzan – esperto di selezione del personale nel settore vitivinicolo, formatore e creatore di reti commerciali aziendali
Dott. Roberta Zantedeschi- consulente in area HR accreditata Insights discovery
Modalità di iscrizione:
Per essere ammessi al corso è necessario inviare via mail a formazione@winemeridian.com i seguenti documenti:
domanda d’iscrizione;
curriculum personale con ogni eventuale documentazione su attività svolte;
Contatti:
Per informazioni scrivere a formazione@winemeridian.com
Tel 348.5727501