Domani 10 giugno alle ore 21 orario italiano si terrà un interessante webinar promosso dal titolo “Has Covid-19 uncorked a new world for wines?” promosso dal Gruppo Italiano, un’associazione newyorchese che promuove la qualità del fare italiano in materia di cibo e vino e di cui Gianfranco Sorrentino del gruppo Il Gattopardo è presidente. 

Ci sarà un parterre di ospiti d’eccezione: Lamberto Frescobaldi, Peter Mondavi di Charles Krug Winery, Nunzio Castaldo di Panbianco Wines Export, Giancarlo Sorrentino, Camilla Rossi Chauvenet (azienda vinicola Massimago) e Gino Colangelo, presidente dell’agenzia Colangelo & Partners Public Relations, che sarà il moderatore. Presentatore speciale William F. Dahill, partner di Dunnington Bartholow, Miller, LLP, Federal, State and City Financial Support. 

I vini italiani sono di gran lunga la più grande categoria di vini importati negli Stati Uniti. Nonostante il fatto che gli Stati Uniti abbiano chiuso bar e ristoranti a causa del COVID-19, gli americani stanno ancora acquistando vini e liquori, anche se attraverso canali diversi tra cui online, consegna e ritiro, e si stanno godendo le loro libagioni in nuovi modi, come happy hour e degustazioni virtuali.

Il webinar esplorerà questo fenomeno e come il coronavirus sta influenzando le esportazioni di vino dall’Italia verso gli Stati Uniti. Quali opportunità prevedono gli enologi, per i vini di fascia alta o per i piccoli produttori, sul mercato USA? Quali sono le previsioni di vendita per i vini italiani e americani post COVID-19? Quali sfide dirompenti sono previste con gli importatori e i distributori delle linee di approvvigionamento del vino dai vigneti d’Italia ai tavoli dei ristoranti e agli esercizi commerciali negli Stati Uniti? In che modo i rappresentanti delle vendite di vino e liquori lavoreranno con i ristoranti e i proprietari di negozi durante il processo di riapertura?

Per registrarsi è possibile accedere al seguente link. 

https://zoom.us/webinar/register/WN_-Dw5KIh7SXy0Xie2vdzuBg