Image Line, azienda hi-tech italiana specializzata nell’agricoltura digitale, ha siglato un accordo di partnership con l’Associazione Donne della Vite per sostenerne le attività durante tutto l’arco del 2017. Il primo appuntamento è stato “Vino e Paesaggio: emozioni dal cervello”, svoltosi martedì 11 aprile durante il Vinitaly, per permettere di indagare la relazione tra vino e paesaggio. Il primo di una serie di eventi che nel corso dell’anno vedranno ancora insieme Image Line e Donne della Vite.

“Siamo lieti di sostenere questo percorso” ha affermato Cristiano Spadoni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Image Line “condividendo con l’Associazione Donne della Vite la passione per l’agricoltura e l’innovazione, l’attenzione ad una corretta divulgazione e la valorizzazione del lavoro delle professioniste del settore a tutela della sostenibilità delle produzioni”.

Image Line ha scelto di sostenete Donne della Vite per la stessa volontà di guardare al mondo agroalimentare e vitivinicolo in particolare con uno sguardo nuovo, di condivisione e innovazione e con voglia di fare e raccontare. Se da un lato le Donne della Vite vogliono creare un punto di riferimento e un’occasione di aggregazione per le donne che operano nel mondo vitivinicolo, con una particolare all’etica, all’estetica e alla creatività, scegliendo strumenti nuovi e coinvolgenti, dall’altra Image Line dal 1988 continua a rispondere alla crescente domanda di applicativi digitali che le aziende e gli attori della filiera agroalimentare richiedono nel solco della profonda innovazione che il settore sta vivendo. Un esempio di tale approccio è ben rappresentato dal software QdC® – Quaderno di Campagna (http://www.quadernodicampagna.it), che supporta in modo efficace diverse operazioni colturali come la gestione dei trattamenti, grazie alla completa integrazione nella piattaforma informatica di banche dati su agrofarmaci (Fitogest) e fertilizzanti (Fertilgest) e di dati meteo storici e previsionali. C’è poi la rivista online AgroNotizie, nata nel 2002 per offrire informazioni e aggiornamenti a tutti gli operatori del settore, e l’AgroInnovation Tour, lanciato nel 2016 per favorire la conoscenza e il dialogo tra produttori, tecnici e consumatori.

Due mondi, quello delle Donne della Vite e di Image Line, che si incontrano per continuare a dare un profondo contributo alla filiera agroalimentare.