La creatività è il cuore pulsante del nuovo catalogo Arconvert Innovation & Inspiration, perché, sotto forma di ispirazione e innovazione, è da sempre alla base di ogni processo di sviluppo. Dedicato alle menti più innovative e ispirate del nostro tempo, come, ad esempio, Steve Jobs, Elon Musk o Banksy, questo nuovo catalogo guarda al futuro sia in termini di tecnologia che di fascino.

Le tecnologie Waterproof, X-DryTM  e H+OpacityTM  sono sviluppate appositamente per vini bianchi, rosé e bollicine e sono in grado di preservare la bellezza dell’etichetta e mantenerne l’iniziale opacità e integrità anche se sottoposte allo stress del secchiello del ghiaccio, agli sbalzi termici e alla condensa del frigo. Abbinate al trattamento Ultra WSTM , che funge da barriera assicurando maggiore adattabilità e stabilità dell’etichetta sulla bottiglia e al nuovo adesivo permanente SH9020TM  , che ne migliora l’adesione anche in condizioni critiche, le carte autoadesive high-tech di Arconvert prevengono la formazione di grinze e bolle consentendo di mantenere l’etichetta perfetta fino all’ultima goccia di vino. Ma Arconvert ha pensato anche alla cosmetica e alle specialità alimentari d’alta gamma oltre che al settore enologico. La tecnologia GreasproofTM  è un infallibile trattamento antimacchia che, aggiunto all’impasto della carta, garantisce che l’etichetta resti immacolata anche qualora l’olio o il grasso l’aggrediscano lungo i bordi. Per le piccole e medie tirature, c’è poi anche la tecnologia IDPTM sviluppata insieme a HP per la stampa digitale Indigo.

Nonostante le molte forme di comunicazione di cui disponiamo, le etichette continuano ad essere lo strumento più potente per i brand che desiderano lasciare un’impronta indelebile nella mente dei consumatori, già dal primo sguardo sullo scaffale. Proprio per questo Innovation & Inspiration contiene carte autoadesive certificate FSCTM  dalle texture e colorazioni uniche, pensate per etichette altrettanto uniche e innovative. Valorizzate dalle 14 spettacolari etichette contenute nel catalogo, le carte Innovation & Inspiration aprono un mondo di possibilità creative per la stampa di etichette premium grazie alla loro elevata stampabilità e versatilità. 
Progettate da Stefano Torregrossa, geniale e poliedrico art director dello studio O,nice! Design (www.onicedesign.it), le etichette celebrano alcune delle menti più brillanti del nostro tempo. Il designer ha saputo sfruttare sapientemente le texture delle carte, impreziosite da effetti perlescenti e filigrana, da goffrature e marcature a feltro. Ha osato con la stampa in rilievo per mettere in risalto la grammatura più elevata dello standard e ha approfittato delle colorazioni aggiunte in impasto per mostrare come risolvere il problema del bordino bianco dell’etichetta. Le etichette sono delle piccole opere d’arte stampate a Bolzano da La Commerciale Borgogno (www.commerprint.it).
Ogni etichetta soddisfa molteplici esigenze di stampa e ci ricorda, tra gli altri, del genio di Coco Chanel e di TimBL, l’inventore di internet, oppure della sublime eleganza di Roberto Bolle.


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140