IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 07 Dicembre 2021

#anataleregalailvino

L’iniziativa social lanciata da Vinophila, l’expo digitale in 3D dedicata al vino ed alle bevande alcoliche, per un Natale all’insegna della condivisione.

di Redazione Wine Meridian

“Quale vino posso portare alla cena degli auguri con i colleghi?”.
“Vorrei regalare una bottiglia a mio suocero ma conosco così poco i suoi gusti”.
“Sarebbe bello portare delle bollicine al pranzo di Natale ma magari non piacciono a tutti, meglio non azzardare”.

Quanti dubbi possono risuonare nella testa di molti e mettere in difficoltà più di qualcuno alle prese con la scelta davanti agli scaffali.

#anataleregalailvino è l’hashtag con cui Vinophila si fa portavoce di un’iniziativa social in vista dell’imminente Natale.
Start up lanciata a luglio di quest’anno, l’expo digitale che inaugurerà il primo padiglione a fine gennaio 2022, intende veicolare un messaggio di aggregazione nel mondo del vino: non bisogna essere spaventati di fronte alla scelta di una bottiglia.

“Tanti consumatori nel timore di sbagliare, rinunciano all’acquisto – afferma Lorenzo Biscontin, ideatore e amministratore di Vinophila – noi crediamo che il piacere del vino vada goduto in modo più spontaneo e naturale. Regalando una bottiglia non si sbaglia mai perché il vino è pensiero, condivisione, emozione e non da ultimo scoperta: se non si conoscono i gusti della persona a cui è destinato, basterà sceglierne una che ci piace. Potremo cosi donare e condividere una parte di noi”.

Il logo #anataleregalailvino sarà scaricabile dal sito vinophila.com e disponibile per tutti coloro che vorranno fare propria questa campagna e ricondividerla nei propri canali social, trasformandolo in un messaggio corale che vuole essere rilancio e condivisione.

Con il vino non sbagli mai, soprattutto nel 2021… #anataleregalailvino.