IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 02 Febbraio 2021

Sei un export manager in cerca di stimoli, idee e nuovi strumenti?

Iscriviti dal 12 febbraio al Campus Executive: 5 lezioni digital per migliorare il tuo lavoro di Export Manager

Scopri il nostro corso di formazione per Export Manager dedicato a professionisti che vogliono aggiornare e migliorare le proprie competenze per svolgere in maniera sempre più attuale la loro professione, soprattutto nei mercati post Covid-19.

Dal 12 febbraio al 21 maggio 2021 si terrà, infatti, il CAMPUS EXECUTIVE ALTA FORMAZIONE PER EXPORT MANAGER, pensato e strutturato per essere realizzato in 5 lezioni in modalità digital, pertanto tutte le lezioni potranno essere seguite da remoto e si riceveranno tutte le registrazioni, mentre prima dell’inizio del percorso formativo ogni partecipante riceverà a casa del materiale didattico.

 

I corsi di formazione sono creati ad hoc per i professionisti del settore e mirano a far diventare le persone più competenti e preparate sulla specifica funzione e più abili nel rendere proficue le relazioni per progredire nel proprio percorso professionale. Il nostro percorso formativo è pensato per questo momento di forte complessità, con un approccio altamente personalizzato sulla figura dell’Export Manager.

Durante questo periodo emergenziale siamo entrati in un’era del vino dove non si può affrontare il tema dell’export con le stesse dinamiche del passato. Oggi è imprescindibile una preparazione altamente professionale, l’Export Manager deve acquisire credibilità e conoscenze specifiche in modo articolato ed organico.

La posizione dell’Export Manager è quella che per eccellenza richiede dinamismo. Occorre saper leggere i segnali del mercato, sviluppare e rafforzare la capacità di adattarsi a cambiamenti anche imprevedibili, saperne arginare gli effetti e saperne cogliere le opportunità.

Per questa ragione, frequentando il CAMPUS EXECUTIVE ALTA FORMAZIONE gli Export Manager apprenderanno competenze specifiche necessarie a proporsi in modo credibile e consapevole nel settore del vino.

Il valore di un corso di formazione risiede anche nella possibilità di misurare il ritorno dell’investimento in termini di immediata applicabilità: tornare in azienda e leggere, con “lenti” nuove, la propria realtà organizzativa, sviluppando spiccate capacità di analisi e di decisione.

Durante il Campus ogni iscritto dovrà tenere la telecamera accesa per poter creare una comunità digital attiva e collaborativa e non rendere le lezioni solo un flusso teorico.

Il programma, molto interessante e ampio, verterà su numerosi argomenti, come il mercato mondiale del vino post Covid-19, con l'analisi di dati, tendenze e prospettive, costantemente aggiornati durante tutta la durata del campus. Si parlerà inoltre di gestione dei costi di una azienda del vino e la creazione di un listino prezzi adeguato per Paese e canale. Verrano studiati anche i vari metodi di comunicazione del vino tra influencer tradizionali e new influencer e saranno prese in considerazione le soft skills dell’Export Manager del 2021 con la costruzione di un Project work con un Business Plan e brainstorming su tematiche concrete proposte dai partecipanti.

Il numero massimo di partecipanti è quindici, non aspettare altro tempo! Siamo qui per fare in modo che tu ti possa affermare nel mondo del vino con sicurezza alla quota di 1.800€ più IVA. Ogni lezione sarà inoltre videoripresa e lasciata a disposizione dei frequentanti.

 

Cosa stai aspettando? Scrivici subito a formazione@winepeople-network.com per iscriverti o per avere ulteriori informazioni.