IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Venerdi 15 Maggio 2020

Cantina Toblino: Vènt

L'evento - degustazione digitale in collaborazione con Microsoft "Ambizione Italia" e Si-Net si terrà lunedì 18 maggio alle 11. La partecipazione è gratuita.

La cantina cooperativa trentina Cantina Toblino presenta un innovativo evento in collaborazione con Microsoft: "Cantina Toblino: Vènt" si terrà lunedì 18 Maggio 2020 alle ore 11.

Vènt - Cantina Toblino: dal vento inizia tutto, l’identità di un territorio come la Valle dei Laghi. Viti e vini di un luogo, tra acque e brezze benefiche. Una vallata dove i filari quasi si confondono nell’azzurro degli specchi d’acqua e il terso cielo blu alpino. Viti da secoli coltivate su campi strappati alla montagna, frutto della mano dell’uomo, del vignaiolo. In questa vallata i vini si distinguono in quanto raccontano il territorio dove nascono. Racchiudono saperi. Non solo sapori. Vènt, brezze, folate che trasmettono voci, suoni, condizionano microclimi, e quindi colture e culture.
Questa la "filosofia" che ha ispirato questo evento, realizzato in formato digitale tramite Microsoft Teams grazie alla collaborazione con Microsoft "Ambizione Italia" e Si-Net.

Introdurranno la degustazione il direttore generale della Cantina Carlo De Biasi, Lorenzo Tomazzoli, Claudio Perpruner, Nicola Caveden e Giuliano Cattoni condotti da LucaDattoma - WEC. Modera Giovanni Luigi Brumat.
Saranno ospiti Stevie Kim, Daniela Scrobogna, Giuseppe Carrus, Eros Teboni, Raffaele Fischetti, Gigi Brozzoni, Alessandro Marchesan e con la partecipazione amichevole di Vincent Chaperon, Philippe Chapuis e Peter Hayes.

Questo il link per seguire l'evento aperto al pubblico:
https://bit.ly/3cxtP5a