IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Lunedi 11 Luglio 2022

Come trovare i migliori target per il tuo export business

1,7 milioni di soggetti qualificati commerciano vino nel mondo: QiTarget è l’innovativo sistema di servizi che li seleziona per far crescere il tuo export.

di Fabio Tavazzani

Siamo tutti consapevoli che la chiave per arrivare al successo, in qualunque mercato, è strettamente legata alla profondità, articolazione e specificità delle informazioni di cui disponiamo. Il presidio e la capacità di gestire il patrimonio informativo interno ed esterno all’azienda rappresentano ormai un fattore chiave di successo imprescindibile ma la necessità di avere notizie e dati sempre aggiornati per orientare il business rischia di sottrarre tempo e focalizzazione all’attività di manager ed imprenditori.

Wine Meridian con i suoi collaboratori, dopo anni di esperienze fieristiche ed eventi B2B svolti nei mercati di tutto il mondo, ha sviluppato un solido network di buyer, importatori e distributori ed ha acquisito una rara e preziosa confidenza con i criteri ed i sistemi che regolano e favoriscono l’export del vino. Conoscenze e relazioni che ci hanno guidato nel focalizzare i reali bisogni dei produttori italiani che vogliono affrontare con successo i mercati esteri o sviluppare un percorso d’internazionalizzazione già avviato. Da queste esperienze e competenze è nato QiTarget, un articolato sistema di ricerca che garantisce l’individuazione degli operatori funzionali alle strategie di sviluppo commerciale all’estero e raccoglie le informazioni qualitative e quantitative relative agli operatori identificati in Company report capaci di orientare e favorire l’incontro e la convergenza d’interessi fra Produttore ed interlocutore estero.

La risorsa in più di QiTarget è l’utilizzo di una banca dati integrata in grado di facilitare ricerche con alto grado di dettaglio per individuare, puntualmente, specifiche tipologie di operatori di precise aree geografiche. Opportunamente indirizzate, le ricerche condotte da QiTarget restituiscono informazioni e notizie sugli operatori target di un’area geografica, permettendo selezioni accurate che possono essere condotte sulla base di centinaia parametri utilissimi per individuare potenziali reali e non generici operatori di settore. A titolo di esempio, tra i numerosi parametri utilizzabili per individuare e profilare gli operatori che possono costituire un target concreto e reale per l’azienda committente, possiamo citare il fatturato aziendale, l’anno di costituzione, l’appartenenza a gruppi societari, l’autonomia decisionale, gli asset organizzativi, il modello di business, l’area di operatività, la rischiosità e “salute” finanziaria senza dimenticare la visibilità online.

Ma, senza spendere troppe parole su “come ci riusciamo”, è importante che Tu sappia che Ti possiamo aiutare a trovare i contatti giusti, quelli con il profilo adeguato alla tua azienda ed alla tua offerta ma anche quelli più affidabili in una logica di contenimento e riduzione del tuo rischio commerciale. Grazie alla esclusiva partnership con alcuni operatori nazionali ed internazionali di primissimo standing, leader nella fornitura di informazioni economiche e commerciali, possiamo ora coniugare la nostra pluriennale esperienza sui mercati esteri e le regole dell’export con la più ampia ed aggiornata banca dati disponibile sul mercato: questo è quello che conta!

Dopo la fase di raccolta delle tue esigenze informative, ci metteremo al lavoro e riceverai un report sull’area geografica che ti interessa, con il numero totale degli operatori della natura o tipologia prescelta, i contatti di tuo potenziale interesse, il fatturato riconducibile al gruppo di tuo interesse e tutte le informazioni utili per valutare l’affidabilità della tua controparte commerciale e per entrare in contatto con i tuoi target. Da questo momento avrai nelle tue mani le informazioni ed il livello di conoscenza che serve per indirizzare proposte commerciali mirate e personalizzate in grado di stimolare l’interesse del tuo potenziale cliente.

Altrimenti, se hai bisogno di sapere di più su alcuni operatori con i quali collabori oppure stai pensando di avviare una relazione commerciale, possiamo estrarre per te le informazioni che ti occorrono sui nominativi che ci fornirai. Così, potrai iniziare o continuare ad operare con loro in tutta tranquillità, nella piena consapevolezza di avere avuto accesso al più importante, aggiornato e qualificato database di informazioni pubbliche disponibile sul mercato. E, sempre per la tua massima tranquillità, tieni presente che lo scambio di informazioni tra la tua azienda e noi sarà regolato nel pieno rispetto della disciplina sulla privacy.

Ma QiTarget non finisce qui: c’è molto di più! Insieme, possiamo organizzare un’attività personalizzata di assistenza allo sviluppo del tuo export. L’affiancamento strategico ed operativo sarà l’occasione per avviare un preliminare, quanto prezioso, Export check-up che si concluderà con un report con le linee guida per ottenere migliori performance nell’export. A seguire, in funzione delle tue esigenze di sviluppo, saranno individuati i Paesi, i mercati e la tipologia di operatori su cui focalizzarsi e quindi saranno precisamente individuati gli operatori più adeguati e qualificati.
Il tuo tempo è troppo prezioso per dedicarlo alla ricerca di informazioni! Tu hai il compito di prendere decisioni, noi prendiamo l’impegno di fornirti tutte le informazioni che ti occorrono per poter fare scelte imprenditoriali consapevoli, meglio e prima della tua concorrenza.

Vuoi avere una risorsa nascosta a disposizione per avere successo sui mercati esteri? Inviaci una mail a redazione@winemeridian.com e saremo lieti di approfondire con te la possibilità di costruire il servizio più utile alla tua azienda.

Non disperdere il tuo tempo, centra subito il tuo QiTarget!