IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 22 Dicembre 2015

Concorso "Il Meridiano del Vino"- I edizione

Premiamo le migliori idee di comunicazione e progetti di promozione del vino italiano. Scadenza posticipata: se sei interessato anche tu contattaci entro il 31 gennaio 2016

Sei un creativo, un comunicatore o un’azienda vinicola amante delle contaminazioni tra vino e arte? Il concorso "Il Meridiano del vino" aspetta di premiare anche te. 
La promozione del vino oggi diventa sempre di più una sfida all’originalità e all’autenticità. Per fare questo è sempre più importante sviluppare progetti di comunicazione che sappiano cogliere l’attenzione del consumatore e stuzzicarne la curiosità. Cucina, design, arte, letteratura, spettacolo e moda sono solo alcuni dei settori di intersezione con il mondo vino sviluppati nei tanti progetti originali realizzati dalle aziende vinicole.

Per proporre un’osservatorio su questo tema e premiarne i progetti più virtuosi, Wine Meridian indice la prima edizione del Concorso "Il meridiano del vino", iniziativa dedicata a premiare le migliori idee di comunicazione e progetti di promozione del vino italiano in Italia e all’estero.

Il concorso è rivolto a candidati singoli (creativi, grafici pubblicitari o event manager) o aziende del mondo della comunicazione e aziende vinicole che abbiano sviluppato progetti di promozione del vino italiano in Italia o all’estero di particolare interesse per originalità e capacità di comunicare un’identità chiara e trasparente. 

La Commissione giudicante è composta da giornalisti, esperti del marketing del vino, blogger e Social Media specialist. I progetti potranno interessare tutte le soluzioni di promozione e comunicazione del vino, come eventi, tour, campagne pubblicitarie che coinvolgano in maniera trasversale anche design, arte, enogastronomia, moda e cultura. 


Adesioni entro il 31 gennaio 2016.
Le modalità di partecipazione e il bando di concorso sono disponibili qui.