IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Mercoledi 16 Ottobre 2013

Aiuti per la promozione all'estero Partecipare alla sperimentazione

Il Ministero sta facendo partire la fase di test, con un numero ristretto di aziende volontarie, della procedura informatizzata

di Redazione Wine Meridian

La direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare informa, con una nota, che è in partenza la fase di test, con un numero ristretto di Aziende volontarie, della procedura informatizzata di rilascio di nulla osta ai materiali promozionali da utilizzare nell’ambito dei programmi di promozione cofinanziati dalla Commissione Europea ai sensi dei Regolamenti 555/08 e 501/08 (OCM Vino e promozione prodotti agricoli).
Informatizzare completamente la procedura, come previsto dall’art. 10 del Decreto n. 7787 del 30/04/2013, consentirà di ridurre nettamente i tempi di risposta alle istanze dei beneficiari, fattore, come noto, critico per i progetti di promozione all’estero.
Dopo una prima, breve fase di test, atta a verificare la funzionalità del Sistema, l’utilizzo del portale sarà aperto a tutti i beneficiari.
Qualunque azienda fosse interessata a prendere parte alla fase di test, può inviare una richiesta via mail ad.vona@mpaaf.gov.it.