IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Venerdi 13 Maggio 2022

Destinazione Asia: come sfruttare le opportunità di un continente in forte crescita

Partecipa al webinar in collaborazione con UNIT in data giovedì 19 maggio e scopri le opportunità per il vino italiano in Asia. Prima tappa: Corea del Sud.

di Redazione Wine Meridian

La chiusura prolungata dei mercati asiatici a causa della pandemia ha comportato un'ingente perdita economica per le esportazioni vinicole italiane.

Dopo 30 mesi di stallo, il sud-est asiatico sta progressivamente riaprendo le porte agli incontri B2B in presenza introducendo nuove dinamiche di mercato e nuovi trend rivoluzionari. In questa fase così importante per il panorama vitivinicolo internazionale, saranno necessarie nuove strategie e nuove modalità per intercettare potenziali importatori e consolidarne di vecchi.

Per analizzare tutte le possibili opportunità dei Paesi asiatici, Wine Meridian organizza un webinar in collaborazione con UNIT - Unexpected Italian che, grazie alla sua presenza sul territorio, monitora da anni l'andamento dei mercati e mette in relazione le cantine italiane con i buyer asiatici.

Il primo focus verterà sulla Corea del Sud che si conferma nel 2022 come uno dei mercati orientali più dinamici e uno fra i più interessanti per tassi di crescita e apertura ai modelli di consumo occidentali. Il mercato sudcoreano del vino, dopo anni di crescita stabile, è decollato nel 2021 portando i vini italiani vini ad aumentare le vendite del 86% (con un valore di 90 milioni USD). Il mercato riserva grandi opportunità di crescita per le aziende che investiranno nei prossimi anni: è indispensabile e strategico esserci ora!

Sarà proprio in Corea del Sud, il 19 LUGLIO 2022, che si svolgerà la prima tappa degli UNIT Wine Tour, prima tappa in presenza anche rispetto ai noti Paesei produttori concorrenti.

Durante l’incontro si cercherà di rispondere alle domande più ricorrenti tra le aziende del vino:

  • Perché investire ora in Asia?  
  • Perché la Corea del Sud è una reale opportunità strategica da cogliere ora?
  • Internazionalizzazione o Export?
  • Quali sono i segmenti distributivi più interessanti e disponibili?

 

Interverrà Stefano Sermenghi, CEO - Business Development Strategist di UNIT, manager internazionale in tutti i settori del Food & Beverage.

Quando: Giovedì 19 maggio dalle ore 12 alle 13.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita; iscriviti subito al seguente link: LINK ZOOM

A chi è rivolto

Aziende e Professionisti che desiderano approfondire i Mercati Asiatici e le opportunità per il vino italiano in questi ambienti sempre meno emergenti e sempre più strategici.

 

Iscriviti al webinar gratuito!