IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 20 Settembre 2016

Wineout: il primo club degli export manager del vino

Aprono le iscrizioni al primo Club italiano per Export Manager

di Lavinia Furlani

Spesso, quando ci si trova ad affrontare il tema dell'Export vinicolo italiano e si fa un confronto con i diretti competitors, ci si trova a dover constatare amaramente che il nostro Paese non è in grado di "fare sistema" e di superare i particolarismi per raggiungere un obiettivo comune , in questo caso far crescere la conoscenza e la reputazione del vino italiano nel mondo, così da poter vendere di più e meglio. La questione a livello istituzionale è alquanto spinosa, ma da qualche parte bisogna pure iniziare. Ecco perchè nasce l'idea di Wineout.
Ne abbiamo già accennato nelle settimane scorse ed ora è pronto ad aprire ufficialmente i battenti. Wineout è il primo Club italiano per Export Manager del vino e si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore. Un luogo sicuro dove trovarsi tra colleghi, fisicamente o virtualmente, per scambiarsi opinioni, consigli, idee e progetti. Un luogo dove sviluppare la propria professionalità tramite continue occasioni di formazione e aggiornamento.
Inoltre il Club si prefigge lo scopo di tutelare l’immagine e il ruolo dell’export manager all’interno della filiera vitienologica italiana.

Le attività del Club sono previste a partire dall'autunno, ma l'iscrizione, dal costo annuale di 25 euro, è da intendersi valida per tutto il 2017.

Tante le agevolazioni riservate ai soci. La quota infatti prevede:

- l'iscrizione al Forum online dedicato, dove collegarsi in qualsiasi momento dal proprio pc per condividere domande o dubbi;

- la partecipazione gratuita alla Giornata dell’Export Manager, che viene organizzata ogni anno e che prevede seminari formativi e aggiornamenti sull'Export;

- l'accesso a dati e analisi di mercato in possesso di Wine Meridian in esclusiva;

- il diritto a tariffe agevolate sui corsi di formazione e sui servizi di head hunting e riqualificazione professionale forniti da Wine Meridian People

- il diritto ad un listino dedicato per i servizi di comunicazione, promozione e consulenza che Absit Daily fornisce alle aziende.

Di seguito alcune informazioni utili sul Club e su come diventarne socio.

 

Associarti a Wineout è molto semplice: non devi fare altro che compilare in ogni sua parte, firmare e spedire a redazione@winemeridian.com la domanda di iscrizione allegata. E non dimenticare di leggere lo Statuto, sempre allegato.

Una volta che il Direttivo di Wineout ti avrà comunicato l’accettazione della domanda, non ti resta che procedere al pagamento della quota associativa, seguendo le istruzioni che riceverai, attraverso bonifico bancario o carta di credito.

In allegato il modulo di iscrizione e lo Statuto.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere all'indirizzo email redazione@winemeridian.com. 

Domanda Iscrizione
Statuto