IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 28 Giugno 2022

Enoturismo con Wine Meridian: conquistiamo l'Europa!

L’Italian Wine Tour si allarga su scala internazionale per esplorare le varie tipologie di accoglienza delle aziende vitivinicole internazionali. Seguici per scoprire nuove cantine in tutto il mondo!

di Lavinia Furlani

Negli ultimi due anni, il nostro iconico camper Gino ha percorso oltre 14.000 km attraversando un’Italia del vino ricca di tradizioni e paesaggi suggestivi, raccogliendo storie e comunicando esperienze enoturistiche incredibili. Nel clima di ripartenza incentivato dal 2022, il mondo vitivinicolo internazionale si reinventa diventando per i winelover una meta turistica ancora più allettante: il vino è cultura, ospitalità ed esperienza multisensoriale.

Dai nostri uffici di Wine Meridian stiamo monitorando la situazione con grande entusiasmo ed abbiamo pensato: perchè fermarci all’Italia per raccogliere spunti per migliorare il nostro modello di enoturismo? Cos’hanno da insegnarci gli altri Paesi dal punto di vista dell’accoglienza?

Per rispondere a queste domande, abbiamo deciso di imbarcarci in una nuova avventura visitando il Sud Africa in primavera e proseguendo quest'estate in un tour  che ci vedrà esploratori di mete e cantine sempre diverse in ogni parte d’Europa. L’Italian Wine Tour diventa un International Wine Tour, allargandosi per includere le destinazioni enoturistiche più rinomate sul suolo europeo e raccogliere le testimonianze dei migliori professionisti del vino internazionali.

Da dove partiremo? Il nostro International Wine Tour estivo partirà dal Portogallo nei prossimi giorni, ma sulle altre destinazioni non vogliamo ancora darvi troppe indicazioni... seguiteci per saperne di più!

 

Il nostro obiettivo

L’obiettivo del tour è raccontare ai nostri lettori e ai nostri followers le cantine, i prodotti e i territori, fornendo al contempo informazioni dettagliate sulle diverse proposte internazionali di enoturismo.
Anche quest’anno, il tour sarà in diretta sui nostri social e tra le pagine di Wine Meridian, dove includeremo suggerimenti, errori, spunti e il racconto delle esperienze più straordinarie che vivremo. Nell’ambito di questo progetto verranno descritte le caratteristiche dell’accoglienza delle cantine visitate e il ruolo chiave delle risorse umane in essa coinvolte.

 

Come supportarci

Potete supportarci in questa avventura leggendo i nostri articoli ricchi di spunti operativi e seguendo le nostre eroiche gesta sui social.
Se vedete passare il camper Gino, non dimenticatevi di salutarci, farci una foto e caricarla sui social!

 

Clicca qui per leggere i nostri libri sull'Enoturismo