IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Giovedi 25 Novembre 2021

Il mondo di Signorvino, gustoso e inclusivo

Il format dedicato al bere bene rende ancor più completa la propria offerta con nuovi menu gastronomici, i wine specialist e la grande accessibilità alla ricca cantina.

di Redazione Wine Meridian

Una vera e propria “casa” del vino nella quale poter trovare le migliori bottiglie, gustare le delizie gastronomiche del nostro paese, lasciarsi guidare alla scoperta di nuove etichette e vivere un’esperienza unica fatta di accoglienza, stile e voglia di stare assieme. Tutto questo è Signorvino, l’hub dedicato agli appassionati del mondo del vino, un riuscito format enogastronomico presente con 22 negozi in tutta Italia che ha l’obiettivo di portare il meglio del food&wine nostrano nelle più suggestive location del paese. Una moderna versione della classica enoteca, arricchita dalla competenza e dalla passione di un team che ha donato una nuova forma al piacere di stare assieme a tavola.

 

Il vino giusto per ogni occasione

Se è vero che “esiste la bottiglia giusta per ogni occasione” è proprio da Signorvino che la si potrà trovare, grazie alle oltre 2.000 etichette presenti in catalogo, in rappresentanza di tutti i territori iconici della viticultura italiana. Dalle bottiglie più prestigiose ai prodotti delle piccole realtà artigianali del nostro paese, tra gli scaffali di Signorvino sarà possibile trovare la soluzione ad ogni esigenza.  Basterà affidarsi ai Wine Specialist presenti in ogni sede del brand, figure competenti che sapranno indirizzare gli appassionati verso la scelta giusta, confermando la maniacale attenzione che da sempre lo staff di Signorvino pone sulla riuscita del connubio tra cibo e vino.

 

Il connubio tra cibo e vino

Un luogo polivalente che può esser vissuto come negozio per acquistare il vino giusto, come enoteca per provare (a prezzo di scaffale) l’etichetta desiderata, ma anche in versione bistrot per scegliere dal menu una delle intriganti proposte, tra le quali merita una menzione d’obbligo l’opulento tagliere a3 piani con salumi, formaggi e lievitati, la miglior espressione gastronomica di un momento quale quello dell’aperitivo, che a sua volta consente al connubio tra cibo e vino di esprimere tutto il suo potenziale. Uno spazio aperto tutti i giorni dell’anno che celebra il vino quale elemento inclusivo, il tramite per un momento conviviale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro paese.

 

Il mondo di Signorvino

In ognuna delle sedi di Signorvino sarà quindi possibile acquistare una bottiglia per qualsiasi occasione, pranzare o cenare nelle location più suggestive, godersi un aperitivo scoprendo abbinamenti sempre nuovi. Ma Signorvino è anche tanto altro: sono molte infatti le attività pensate per rendere unica l’esperienza dei wine lovers. Consultando il programma degli eventi sarà possibile partecipare a sessioni di wine-tasting, prendere parte a corsi di avvicinamento al vino per i neofiti o anche a masterclass per gli appassionati. Un ricco calendario completato da una serie di cene in formula degustazione con divertenti abbinamenti tra cibo e vino.