IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Venerdi 11 Settembre 2020

Il Prosecco del MotoGP

Saranno le bollicine del Prosecco DOC Ponte1948 ad accendere il circuito e i campioni sul podio dei due Gran Premi di Misano in programma il 13 e il 20 settembre 2020.

Con il suo colore brillante giallo paglierino dal perlage fine e persistente, il profumo fresco ed elegante spiccatamente fruttato con un delicato sentore di fiori di prato, il sapore sapido piacevolmente brioso e leggero, il Prosecco DOC Extra Dry di PONTE1948 sarà protagonista, in qualità di partner ufficiale, dei due Gran Premi MotoGP™ di Misano in calendario il 13 e il 20 settembre prossimi.

È stata infatti da poco inaugurata l'edizione 2020 del campionato a due ruote più seguito al mondo, composta da quindici tappe, delle quali ben due si terranno in Italia. Cancellata quella del Mugello, gli organizzatori hanno deciso di disputare due gare a Misano: il 13 e il 20 settembre. La prima avrà l'usuale denominazione di Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, la seconda di Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

Dopo l'esordio nel 2019, quest'anno Ponte1948 - in collaborazione con il Consorzio Prosecco DOC - sarà quindi ancora e per ben due volte al fianco dei piloti in lizza per il titolo iridato, che brinderanno con bollicine Made in Italy consacrando l'eccellenza del nostro Paese in tutto il mondo.

 

Viticoltori Ponte (ponte1948.it), fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è una della realtà più dinamiche e importanti del panorama vinicolo internazionale. Rappresenta 1.000 soci, con 3.000 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fno alla zona pedemontana della provincia di Treviso, e circa 15 milioni di bottiglie prodotte. Presente in oltre 30 Paesi nel mondo, Viticoltori Ponte garantisce per l'intera gamma dei propri vini – dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici – un elevato standard qualitativo certifcato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti dai più autorevoli interlocutori del settore.