IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Lunedi 31 Agosto 2015

Il Soave sbarca al cinema in Canada

Il Soave e i suoi paesaggi tra i protagonisti del film "The Duel of wine" al World Film Festival di Montreal

Tra le tante azioni di promozione del vino italiano sul panorama internazionale, il binomio vino-cinema è sicuramente una delle forme più efficaci al mondo. Questa strategia di marketing non è nuova per Soave, che negli anni scorsi è stato set della produzione internazionale Letters of Juliet. Quest’anno il vino dei territori dell’est veronese torna al cinema. È stato infatti scelto tra i protagonisti del film diretto da Nicolas Carreras "The Duel of wine" che verrà presentato al World Film Festival a Montreal dal 27 agosto al 7 settembre. Nel cast il celebre sommelier Charlie Arturaola nei panni di un sommelier che ha perso il palato e non sa più distinguere i vini.
Nel segmento di film ambientato a Soave, quattro esperti sommelier si avvicendano nella presentazione di differenti tipologie all’interno della denominazione, mentre Arturaola racconta le caratteristiche organolettiche del vino da una vigna.
"La zona del Soave non è nuova a produzioni cinematografiche sia italiane che straniere. La bellezza dei luoghi, la cura e la tutela del paesaggio, fanno di Soave un set naturale nel tempo notato anche dalle produzioni cinematografiche" ha detto Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio di Tutela del Soave.