2021 da record per lo Champagne, previsioni rosee con crescite in valore del +64% in 10 anni. Italia nella "Top 10" dei mercati export.
Weilong Grape Co, terzo produttore di vino cinese, avrebbe venduto oltre 420 ettari di vigneti in Australia per 14,3 milioni di dollari australiani.
Questa integrazione promette di ridurre i tempi di caricamento dei vini su Wine-Searcher e la probabilità di errori nel processo di matching.
L’intervista a Marco Fasoli, direttore commerciale di Casali Viticultori, che festeggia il recente Premio Miglior Spumante Metodo Classico dell’Emilia Romagna al Ca’ Besina Brut 2016.
La vendita online raggiungerà nuovi traguardi, i cinesi cercano l’interazione con streamer e brand ambassador, comodamente da casa.
Grande successo a Seoul per la seconda edizione di UNIT WINE TOUR KOREA. Oltre 250 selezionati professionisti coreani incontrano le aziende italiane del vino.
Grazie alla blockchain le aziende vinicole possono dimostrare le proprie credenziali biologiche, senza rivolgersi ad un ente di certificazione: parola di Mike Bravo.
Ritorna dal 5 al 7 agosto a Sant'Agata dei Goti presso le Antiche Cantine Mustilli.
I vantaggi sono molteplici, soprattutto in questo periodo di crisi sistemica: risparmio su bottiglie ed etichette, qualità costante, sostenibilità e minori costi logistici.
Torna l’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino più amato dai wine lovers. In Fondazione Sicana la presentazione di Calici di Stelle in Sicilia con il presidente nazionale MTV Nicola D’Auria.
Volumi in calo di tutte le principali denominazioni castelletti (UIV): delta rilevante tra dati export e consumi reali. Si spera nella ristorazione ma inflazione complicherà il quadro.
Partecipa a wine2wine 2022 grazie all'esclusivo codice sconto riservato a tutti i lettori di Wine Meridian!
Il presidente di Assoenologi, Cotarella: "Il cambiamento climatico ci sta mettendo a dura prova, fondamentale il ruolo di noi enologi. La stagione si può salvare se arriva la pioggia entro pochi giorni".
Se entro il 2050 le temperature medie salissero di 2 gradi, l'Italia perderebbe il 68% delle attuali aree climaticamente idonee.
Il commercio mondiale del vino ha registrato a marzo 2022 il prezzo medio più alto della sua storia: 3,55 €/litro.
La combinazione pedoclimatica di Villa Franciacorta sta consentendo alle vigne coltivate di sopportare in maniera efficace ed efficiente il contesto climatico dell’annata corrente.
Il format di wine bar di alta qualità, ideato da Bottega nel 2014, include una gamma di piatti da condividere e viene proposto all’interno di uno dei principali scali londinesi.
Arrivano nuove medaglie e punteggi ragguardevoli dall’Italia e dall’estero.
Lo storico spumante prodotto da Casali Viticultori si aggiudica il premio dedicato alla memoria di Giuliano Zuppiroli e riservato alle migliori produzioni spumantistiche dell’Emilia-Romagna.
Esperto di progettazione viticola ed efficientamento della produzione "A Siddùra abbiamo obiettivi ambiziosi e raggiungibili".