IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Sabato 17 Ottobre 2015

Italwines Expo Festival: una tre giorni all'insegna di degustazioni, cultura e business

La rassegna che avrà il vino come protagonista si terrà dal 24 al 26 ottobre 2015 a Treviso.

Torna Italwines Expo Festival, la rassegna trevigiana dedicata al mondo del vino, della cultura e del business che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2015 presso il Best Western Premier Bhr Treviso Hotel.
Numerose aziende vinicole italiane che stapperanno le loro migliori bottiglie e noti brand del food nazionale saranno protagonisti della tre giorni a Treviso con degustazioni enogastronomiche di prodotti di grande fascino e qualità.

Il calendario è molto ricco di appuntamenti. Nel pomeriggio di sabato 24 ottobre si terranno due conferenze con ospite d'eccezione Andrea De Palma che tratterà i temi "La ristorazione nel XXI secolo: sfide ed opportunità!" ed "Enoturismo: Perchè? La risposta vincente da aziende vinicole!". Alle 17.00 seguirà la degustazione AIS "Territori d'Italia in degustazione" (solo su prenotazione). Domenica 25 ottobre alle 16.30 avrà luogo lo Cooking-Show "Italwines Talent" patrocinato da FIC, Federazione Italiana Cuochi (Treviso e Veneto), che sarà diretto da Walter Crema, proprietario del noto ristorante "La Cucina di Crema", Giavera del Montello, e presieduto da una giuria composta da Alessandro Breda (cuoco), Antonello Maietta (AIS Presidente Nazionale), Annibale Toffolo (giornalista Food) ed un membro della Lega del Filo d’Oro.

Anche quest'anno Italwines conduce la manifestazioni con uno sguardo attento verso il mercato internazionale, con l'intento di far conoscere le aziende partecipanti a nuovi mercati. Lunedì 26 ottobre dalle ore 11.00 si svolgerà infatti un B2B con autorità estere e con lo sguardo anche verso un nuovo continente di fascino e di ricchezza come il Sud Africa. Non mancherà la presenza di altri Stati presenti nelle tre giornate per la cernita delle etichette da inserire a listino: USA, Australia nonché importatori, agenti e distributori del mercato italiano. Dalle ore 16.00 chiude la manifestazione un workshop con Heavent (in collegamento Skype con gli USA).

Per ulteriori informazioni: www.italwinesexpofestival.com