IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Lunedi 18 Gennaio 2021

IWSR annuncia l'acquisizione di Wine Intelligence

Le due società di analisi di mercato tra le più importanti al mondo nel settore degli alcolici uniscono le forze per dare al settore un maggiore approfondimento su mercati e stili di consumo.

di Agnese Ceschi

IWSR Drinks Market Analysis, leader a livello internazionale in campo di analisi di mercato nel settore delle bevande alcoliche, ha annunciato oggi l'acquisizione di Wine Intelligence, società londinese tra i massimi esperti mondiali di ricerca e approfondimenti sui consumatori di vino. 

“Questa acquisizione è un'enorme opportunità per noi di espandere le nostre offerte esistenti e lavorare con il team di Wine Intelligence per fornire al settore l'accesso a una visione completa dei consumatori in tutte le categorie del settore delle bevande, incluso birra, vino, liquori e il settore dei ready-to-drink “ osserva Mark Meek, CEO di IWSR.

L'offerta combinata delle due realità consentirà infatti di dare al settore un approfondimento sulle tendenze di consumo, sul comportamento dei consumatori e sulle opportunità di crescita per il settore a livello globale. Questa acquisizione suggella una relazione decennale di successo tra IWSR e Wine Intelligence. Le recenti collaborazioni includono l'IWSR Covid-19 Consumer Tracker, una serie di rapporti di ricerca approfondita sul sentiment dei consumatori che traccia l'impatto in corso del Covid-19 sul consumo e sull'atteggiamento nei confronti dell’alcol.

"Mentre Covid-19 rimodella il comportamento dei consumatori e le occasioni di consumo di bevande alcoliche, il settore cerca una comprensione più profonda degli atteggiamenti dei consumatori che guidano il mercato", continua Mark Meek. Questa acquisizione consentirà ancora di più ai team IWSR e Wine Intelligence di lavorare in quest’ottica. 

"Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia IWSR dopo quasi 10 anni di collaborazione" afferma Lulie Halstead, CEO di Wine Intelligence. "Condivido la visione di Mark di creare un'offerta completa e di livello mondiale di dati e approfondimenti sui consumatori per supportare i settori globali delle bevande alcoliche".