Leggi di più sul decimo abitante di The Wine Village: il Narratore, colui che veicola storie e crea significati condivisi.
L’accoglienza in cantina non prevede finzioni ma anzi, ci insegna ad essere un’ottima azienda anche quando gli occhi dei visitatori sono lontani.
Vite e olivo, proprio come qualsiasi altra pianta, rispondono al loro ambiente: una buona annata per il vino probabilmente lo sarà anche per l'olio.
L’Assemblea dei Soci del Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie ha rinnovato le cariche sociali e approvato le linee programmatiche dell’attività consortile per il biennio.
L'Associazione Produttori del Nizza celebra il suo ventennale con una serie di eventi.
La classifica, ripresa dal Report Enoturismo di Divinea, risulta utile per fornire suggerimenti e stimoli alle aziende che propongono esperienze enoturistiche.
Durante ProWein 2022, abbiamo intervistato 340 professionisti italiani per conoscere le loro opinioni rispetto ai punti di forza e debolezza di questa edizione.
Abbiamo intervistato 340 professionisti italiani per conoscere provenienza dei buyer, appuntamenti conclusi e valutazione generale di questa edizione.
In attesa del riconoscimento del Mipaaf, il presidente Marulli descrive presupposti, peculiarità ed obiettivi della nuova denominazione.
Abbiamo chiesto a produttori e manager riscontri e previsioni rispetto a due temi molto dibattuti: la provenienza degli importatori ed i listini.
Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Romano Artoni (vicepresidente), Maurizio Danese, Matteo Gelmetti (vicepresidente), Alberto Segafredo, Alex Vantini e Mario Veronesi.
Abbiamo chiesto a produttori e manager riscontri e previsioni rispetto a due temi molto dibattuti: la provenienza degli importatori ed i listini.
Abbiamo intervistato Alessandra Albarelli, Direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi che ci ha illustrato i nuovi progetti in tema Hospitality.
Ci siamo confrontati con tanti produttori, sono emersi un forte desiderio di ripartire ma anche la speranza disattesa che fosse tutto come prima.
Tra 5700 espositori da 62 paesi e 38000 visitatori professionisti del settore da 145 paesi, in questa edizione sono stati chiusi numerosi affari.
"Amarone in Capitale", l’evento organizzato dal Consorzio di tutela vini Valpolicella, è in programma il 22 e il 23 maggio all’Hotel Hassler a Roma, in cima all’iconica scalinata di Piazza Trinità dei Monti.
Le sette cooperative unite in rete hanno condiviso un unico stand per aumentare ulterioremente l'appeal nei confronti dei buyer internazionali e presentare non solo brand ma anche territori.
Il consulente finlandese Timo Jokinen rileva stagnazione vini premium e crescita entry level: situazione dovuta anche a guerra in Ucraina.
Il ruolo e l’importanza dell’enoturismo per tutto il territorio pugliese, volano di crescita che permette all’intero condotto di prosperare e migliorare.
Leggi di più sul nono abitante di The Wine Village: il Capo del Villaggio, colui che tiene assieme il gruppo.