IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

News Martedi 31 Maggio 2022

Riciclato è bello!

100% riciclato, 0 compromessi: la nuova gamma di carte riciclate autoadesive premium di Manter by Fedrigoni Self-Adhesives è composta al 100% da fibre riciclate certificate FSC™ da foreste gestite in modo sostenibile.

di Agnese Ceschi

L’economia circolare, che rispetta l’ambiente, non è più solo una richiesta urgente, bensì è diventata una necessità. Un fattore che ha spinto e premiato chi come il Gruppo Fedrigoni da sempre investe in sostenibilità. Grazie a ricerca, studi di approfondimento e tecnologie avanzate, oggi sono disponibili carte premium riciclate, di massima qualità e bellezza, che nulla hanno da invidiare a carte vergini. Qualità e bellezza senza compromessi.

Ne è esempio la nuova gamma di carte riciclate autoadesive premium di Manter by Fedrigoni Self-Adhesives, nata dall’esperienza delle più apprezzate carte storiche, come l’iconica Tintoretto. Si tratta di materiali utilizzabili per l’etichettatura di prodotti di punta, quali vini e alcolici, di prima qualità, oltre a liquori e birre artigianali, composte al 100% da fibre riciclate certificate FSC™ da foreste gestite in modo sostenibile. Dallo scaffale alla tavola, passando per frigorifero e cestello del ghiaccio, l’etichetta mantiene bellezza e pregio grazie a speciali e appositi trattamenti: le tecnologie H+Opacity™, Ultra WS, e Barrier. Sbalzi di temperatura e umidità, grinze, e permanenza dell’acqua non sono più un problema!

L’appartenenza al Gruppo Fedrigoni si traduce in una proficua sinergia tra le business unit Self-Adhesives e quella relativa al mondo Paper; la maggior parte dei frontali è prodotta da Fedrigoni Paper. Garantito anche l’abbinamento coordinato del collarino, per un habillage perfetto, e delle stesse carte, per creare confezioni e luxury packaging

Il ventaglio di carte riciclate dall’alto valore estetico e funzionale di Manter by Fedrigoni Self-Adhesive, offre agli attori della filiera vitivinicola la possibilità di scelte sempre più consapevoli e rispettose dell’ambiente, con soluzioni di etichettatura complete, che si traducono in  un minor impatto ambientale, se confrontate con quelle tradizionali. Le nuove carte riciclate premium  di Manter by Fedrigoni Self-Adhesives, offrono un’ampia gamma in termini di funzionalità e adattabilità, con prestazioni e qualità altissime, senza rinunciare al loro appeal estetico, perfetto per le applicazioni luxury.

Bellezza all’occhio e al tatto, carte materiche, sottolineano ed evidenziano l’artigianalità e la preziosità del materiale, per i nostri canoni di oggi un notevole plus. Valorizzano, di volta in volta, il vino, o un altro prodotto di eccellenza, per cui sono state scelte.